Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Recepimento L.R. 40/2017

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 39 dell’8 marzo 2023, l’Amministrazione Comunale ha recepito le disposizioni della Legge Regionale n. 40 del 1.08.2017 - la quale consente il recupero del patrimonio edilizio esistente attraverso la trasformazione di vani e locali accessori di pertinenza degli edifici esistenti – ad integrazione dellaDeliberazione di Consiglio Comunale n. 113/17 di recepimento della stessa Legge.
Il presente provvedimento comunale non riveste carattere di pianificazione o programmazione urbanistica comunque denominata, costituisce attività regolamentare di recepimento della L.R. n. 40 /2017 testo coordinato, ed integra, nei limiti di legge, il Regolamento Edilizio e le Norme Tecniche di Attuazione del vigente PRG del Comune dell'Aquila.
In sintesi viene modificata la data di esistenza dei locali (fissata al 31.12.2021),vengono modificati i “limiti di applicazione e gli ambiti di esclusione” di cui all’art. 3 della Delibera, viene estesa la possibilità di recuperare anche i locali seminterrati a determinate condizioni nonché la possibilità di trasformare anche i locali utilizzati come garage/autorimessa, a condizione che vengano diversamente reperite le stesse quantità di parcheggi (ad esclusione dei locali ricompresi all’interno dei centri storici del Capoluogo e Frazioni).

ATTI AMMINISTRATIVI

DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N.39 DELL'8 MARZO 2023