Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Progetto C.A.S.E. e M.A.P.

In questa sezione vengono riportati gli elenchi delle famiglie che hanno avuto in assegnazione un alloggio del progetto Case, del Fondo immobiliare o un Map, avendo perso la propria abitazione in seguito al terremoto del 6 aprile 2009, abitazione che ha avuto un esito E, F o situata in zona rossa. Sono inseriti, inoltre, le prime liste concernenti le assegnazioni provvisorie, redatte nel settembre 2009. In basso, la modulistica occorrente per effettuare le richieste. Vengono altresì riportati i recapiti per le manutenzioni. L'assistenza attraverso gli alloggi del Fondo immobiliare è cessata il 31 marzo 2015 per effetto della delibera della Giunta comunale n. 75/2015.

 

SEGNALAZIONI RIGUARDANTI LA MANUTENZIONE DEGLI SPAZI COMUNI

Per segnalazioni riguardanti la manutenzione degli alloggi, il numero da chiamare è il seguente:

800.966.116 (Antas)MARROCCO ELEVATORS SRL
NUMERO VERDE 800-987734 (Ascensori)

Per le sole situazioni urgentissime e contingenti, si può chiamare il numero di reperibilità 334.7689587. Tale recapito è operativo soltanto al di fuori dell'orario di lavoro. In orario di lavoro, (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, martedì e mercoledì anche dalle 15 alle 18) è attivo invece il numero dedicato alle segnalazioni 0862.645264

 

POPOLAZIONE ASSISTITA: alla data del 15 marzo 2018 risultano disponibili 402 alloggi nel Progetto Case e 74 Map. L'Assistenza alla popolazione precisa che l’elenco degli alloggi disponibili subisce continue modifiche, all’esito delle riconsegne e delle nuove consegne effettuate quotidianamente.

Per maggiori informazioni consulta la pagina "Popolazione assistita" della sezione "Statistiche su assistenza e ricostruzione", contenente tutti i dati dall'1 ottobre 2013. La situazione riguardante gli alloggi liberi e in manutenzione fino al 30 settembre 2013 può essere visualizzata nella pagina "Alloggi liberi e in manutenzione"

 

Dall'1 al 30 settembre 2018 (e dunque all'1 ottobre, essendo il 30 settembre giorno festivo) possibile presentare la domanda per il cambio di all0ggio: leggi l'avviso e scarica la modulistica

Dall'1 al 30 giugno 2018 possibile presentare la domanda per il cambio alloggio: leggi l'avviso e scarica la modulistica

Dall'1 al 31 marzo 2018 possibile presentare la domanda per il cambio di alloggio: leggi l'avviso e scarica la modulistica
 

Prorogato al 30 movembre 2017 il termine per il censimento degli assegnatari Case e Map per la rideterminazione del canone di locazione (avviso del 29 settembre 2017)

Dall'1 al 30 settembre 2017 possibile presentare la domanda per il cambio di alloggio: leggi l'avviso e scarica la modulistica

Nuovo censimento degli assegnatari Case e Map per la rideterminazione del canone di locazione (avviso del 10 luglio 2017)

Dall'1 al 30 giugno 2017 possibile presentare la domanda per il cambio di alloggio: leggi l'avviso e scarica la modulistica

Autorizzazione alla permanenza negli alloggi Case e Map per persone anziane di età superiore agli 80 anni (o 75 se invalidi al 100%)

Dall'1 al 31 dicembre 2016 possibile presentare la domanda per il cambio di alloggio: leggi l'avviso e scarica la modulistica

Approvazione della graduatoria relativa alle richieste di cambio alloggio presentate tra l'1 e il 30 giugno 2016 (avviso del 23 novembre 2016)

Approvazione della graduatoria relativa alle richieste di cambio alloggio presentate tra l'1 e il 30 marzo 2016 (avviso del 24 ottobre 2016)

Avviso per gli assegnatari con canone di affitto retroattivo a 15 euro e aventi diritto al rimborso

Indirizzo della Giunta comunale, rinvio degli sgomberi per le famiglie morose con reddito Isee inferiore a 7.000 euro (7 settembre 2015)Avvio delle verifiche sul funzionamento dei contatori contacalorie (comunicato dell'11 settembre 2015)

Dall'1 aprile 2015 in vigore in nuovi canoni per gli assegnatari degli alloggi del Progetto Case e dei Map (avviso dell'1 aprile 2015, con modulitica per chiedere la riduzione degli importi da pagare)

Cessazione delle forme onerose di assistenza alla popolazione post sisma; aperture straordinarie degli uffici dell'Assistenza alla popolazione fino al 31 marzo (avviso del 23 marzo 2015)

Avviso dell'Assistenza alla Popolazione per ricordare le modalità che portano alla perdita dei requisiti per il mantenimento degli alloggi Case e Map (3 settembre 2014)

Emanata la disposizione che prevede l'obbligatorietà di chiedere la residenza per coloro che - non residenti nel Comune dell'Aquila - vivono in un alloggio del Progetto Case, in un Map, in un appartamento del Fondo immobiliare o in affitto concordato. Per leggere il provvedimento, vai a questa pagina.

 

Per andare direttamente alla pagina del versamento degli acconti delle utenze domestiche e delle spese per gli spazi comuni del Progetto C.A.S.E., clicca qui. Chi non avesse ricevuto il plico contenente i bollettini, consult questa pagina. Per il pagamento dei conguagli, andare a questa pagina.

 

Qui sotto sono pubblicati i contratti standard degli assegnatari del progetto Case. Tale documento, che, in buona sostanza, viene ricalcato anche nei contratti per l'assegnazione dei Map, contiene il decreto del Sindaco, il modulo di accettazione e tutte le altre informazioni necessarie. Abbiamo inteso in questo modo proseguire nella strada di fornire la massima trasparenza a tutti gli atti e le iniziative del Comune, in particolare per quanto riguarda la delicata materia dell'assistenza alla popolazione, consentendo a chi viene chiamato per l'assegnazione di un alloggio di poter leggere prima quali sono le condizioni e le prescrizioni che attengono proprio a questo tipo di procedura.
Fabio Pelini
Assessore all'Assistenza alla Popolazione

Contratto tipo per l'assegnazione degli alloggi del progetto C.A.S.E. (proprietari)

Contratto tipo per l'assegnazione degli alloggi del progetto C.A.S.E. (affittuari)

 

 

VAI ALLA PAGINA DELLA GRADUATORIA DEL PROGETTO C.A.S.E.

 

GLI ASSEGNATARI DI C.A.S.E., M.A.P. E AFFITTO CONCORDATO DAL 16.4.2012 AL 30.4.2013

GLI ASSEGNATARI DI C.A.S.E., M.A.P. E AFFITTO CONCORDATO DAL 16.1.2012 (da quando il servizio è stato trasferito da Sge al Comune dell'Aquila) AL 16.4.2012

PROGETTO C.A.S.E., gli assegnatari al 30 settembre 2011

PROGETTO M.A.P., gli assegnatari al 30 settembre 2011

ALLOGGI DEL FONDO IMMOBILIARE, gli assegnatari al 30 settembre 2011

FONDO IMMOBILIARE, AVVISO INERENTE LA SCADENZA DEI CONTRATTI


Elenchi provvisori per gli alloggi temporanei: i chiarimenti

Elenco provvisorio di associazione nuclei - alloggi del progetto C.A.S.E.

Elenco provvisorio di associazione nuclei - alloggi del piano M.A.P. (frazioni)

 

Nuclei familiari in collocazione

Nuclei familiari provvisoriamente non assegnatari

 

Modulo per la determinazione dei fabbisogni alloggiativi

Istruzioni di compilazione del modulo per la determinazione dei fabbisogni alloggiativi