La sezione del sito Istituzionale del Comune dell'Aquila denominata “Cultura in cittā” e curata dall’Assessorato alla Cultura, si pone l’obiettivo di fornire un’informazione corretta e completa sulle diverse attivitā che svolge l’Assessorato.
La sezione si articola in diverse pagine:
Avvisi e Comunicazioni dove sono raccolte le informazioni che l'Assessorato alla Cultura indirizza a Istituzioni, Associazioni culturali e cittadinanza
Eventi culturali patrocinati, un elenco di tutti gli eventi che hanno ottenuto il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune dell'Aquila a partire dall'annualitā 2015
Normativa e modulistica dove č possibile scaricare
- il vigente “Regolamento per l'attribuzione di provvidenze economiche e del patrocinio del Comune alle Attivitā culturali”, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 37 del 30 aprile 2015
- i moduli per il patrocinio del Comune dell'Aquila alle attivitā culturali
- i moduli per le richieste di contributo straordinario ed ordinario
- i moduli per l'iscrizione al Registro Comunale delle Associazioni Culturali.
Registro delle associazioni culturali, entrato in vigore con il nuovo Regolamento, disciplinato dall’art. 17, che ha l’obiettivo di valorizzare e favorire le forme associative attraverso un censimento degli organismi associativi culturali operanti nel territorio comunale
Albo di esperti in ambito artistico culturale, dando seguito agli art. 9.3 e 10.3 del vigente regolamento, i quali dispongono che la selezione delle richieste di contributo avviene a cura di una Commissione di Valutazione composta da esperti, nell'albo sono pubblicati i nominativi divisi per settore specifico ed inseriti in ordine alfabetico ed una breve descrizione delle loro professionalitā artistica
Commissione di valutazione dove č possibile trovare i nominativi dei componenti della Commissione di valutazione dei contributi delle diverse annualitā