Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Cultura in citta'

La sezione del sito Istituzionale del Comune dell'Aquila denominata “Cultura in città” e curata dall’Assessorato alla Cultura, si pone l’obiettivo di fornire un’informazione corretta e completa sulle diverse attività che svolge l’Assessorato.

La sezione si articola in diverse pagine:

Avvisi e Comunicazioni dove sono raccolte le informazioni che l'Assessorato alla Cultura indirizza a Istituzioni, Associazioni culturali e cittadinanza

Eventi culturali patrocinati, un elenco di tutti gli eventi che hanno ottenuto il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune dell'Aquila nelle diverse annualità.

Normativa e modulistica dove è possibile scaricare

  • il “Regolamento per l'attribuzione di provvidenze economiche e del patrocinio del Comune alle Attività culturali”, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 37 del 30 aprile 2015;
  • i moduli per la richiesta del patrocinio del Comune dell'Aquila alle attività culturali;
  • i moduli per le richieste dei contributi straordinari, ordinari e sovvenzioni;
  • i moduli per l'iscrizione al Registro Comunale delle Associazioni Culturali.

Registro delle associazioni culturali, entrato in vigore con il nuovo Regolamento, disciplinato dall’art. 17, che ha l’obiettivo di valorizzare e favorire le forme associative attraverso un censimento degli organismi associativi culturali operanti nel territorio comunale.

Albo di esperti in ambito artistico culturale, dando seguito agli art. 9.3 e 10.3 del vigente Regolamento, i quali dispongono che la selezione delle richieste di contributo avvenga a cura di una Commissione di Valutazione composta da esperti, iscritti nell'Albo. Qui sono pubblicati i nominativi, divisi per settore specifico ed inseriti in ordine alfabetico, insieme ad una breve descrizione del curriculum individuale.

Commissione di valutazione  dove è possibile trovare i nominativi dei componenti della Commissione di valutazione dei contributi delle diverse annualità.