Consiglio comunale, l'ordine del giorno della seduta di domani 27 novembre

Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Immagini dalla galleria

I tre tocchi alla Porta Santa (28 agosto)
L'Orchestra Mozart, diretta dal Maestro Abbado (2)
Concerto nella Basilica di Collemaggio (24 agosto)
La Dama della Croce (28 agosto)
Il Parco del Sole
L'omaggio alle spoglie mortali del Papa Santo (28 agosto)
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
La raffigurazione della ricostruzione (24 agosto)
26-11-2019
Consiglio comunale, l'ordine del giorno della seduta di domani 27 novembre

Si ricorda che il presidente del Consiglio comunale Roberto Tinari ha fissato la prossima riunione dell’assemblea per domani,  mercoledì 27 novembre, alle ore 9.30, nell’aula “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia.

All'ordine del giorno della seduta  è stata aggiunta la discussione sulla proposta deliberativa contenente la quarta variazione al bilancio di previsione 2019-2021.

In apertura dei lavori verranno discusse una serie di interrogazioni e interpellanze. Si tratta, in particolare, di due interpellanze della consigliera Chiara Mancinelli (Forza Italia), su “Situazione del manto stradale in via Vetoio all’Aquila” e su “Chiusura del passaggio a livello posto nell’abitato della frazione di Sant’Elia”, e di una terza interpellanza del consigliere Stefano Palumbo (Pd) su “Chiusura passaggi a livello ferroviari”.

Le interrogazioni all’ordine del giorno, invece, sono, rispettivamente, a firma del consigliere Paolo Romano ( Il passo possibile) su “Misure in favore dell’abbattimento delle barriere architettoniche”, dei consiglieri Giorgio De Matteis, Berardino Morelli e Marcello Dundee (Forza Italia) su “Mancata partecipazione alla commemorazione del 75esimo anniversario della strage di Filetto”, del consigliere Lelio De Santis (Cambiare insieme) su “Sospensione atti relativi a varianti o di rotazione urbanistica” e del consigliere Antonio Nardantonio (Il passo possibile) su “Installazione tensostruttura nella frazione di Preturo).

I lavori proseguiranno con la discussione su due proposte di ordini del giorno, entrambe a firma del consigliere Romano, su “Ulteriori azioni a favore delle fragilità sociali della città” e su “Interventi urgenti sulla strada denominata via della Conduttura II”.

In discussione anche l’aggiornamento degli statuti delle società partecipate dell’ente comunale e la proposta di conferimento di un’onorificenza al merito sportivo all’arbitro di calcio Federico Dionisi.

All’attenzione dell’assemblea,  infine, due mozioni, a firma, rispettivamente, della consigliera Ersilia Lancia (Fratelli d’Italia) su “Iniziative a favore dei minori dati in affido per scongiurare illeciti di diversa natura” e del consigliere Roberto Junior Silveri (Gruppo misto) su “Proposte di varianti ai sensi dell’articolo 31, comma 6, delle Norme tecniche di attuazione del Piano regolatore generale, delle zone destinate ad attrezzature generali relative a ‘rotazione’ verso destinazioni d’uso commerciale di media o grande distribuzione”.