Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, prossima seduta il 19 febbraio

15/02/2019

Il Consiglio comunale si riunirà martedì 19 febbraio, alle ore 9, nell’aula consiliare “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia.

In apertura dei lavori l’assemblea esaminerà la proposta deliberativa riguardante la regolamentazione provvisoria sulla gestione dei beni di uso civico, in riferimento alla promiscuità tra i demani di Roio e dell’Aquila.

Seguirà la discussione su un ordine del giorno, che vede come primo firmatario il consigliere Stefano Palumbo (Pd), su “ Sollecito trasferimento straordinario a beneficio del Comune dell’Aquila per le minori entrate e per le maggiori spese legate alla situazione emergenziale venutasi a creare a seguito del sisma del 2009”.

I lavori proseguiranno con le interrogazioni dei consiglieri Stefano Albano e Stefano Palumbo (Pd) su “Percorso del nuovo Piano regolatore generale” e del consigliere Lelio De Santis (Cambiare insieme - Idv) su “Macrostruttura: anomalie e disfunzioni”.

All’attenzione dell’assemblea, infine, una serie di ordini del giorno, rispettivamente, dei consiglieri Paolo Romano ed Elia Serpetti (Il Passo Possibile) su “Organizzazione campionati universitari L’Aquila 2019” e su “Adeguamento del disciplinare delle attività produttive per lo sviluppo del Comune dell’Aquila per effetto dell’approvazione della legge regionale Testo unico in materia di commercio”, della consigliera aggiunta Edlira Banushaj su “Consulta comunale immigrazione. Modifica al regolamento”, del consigliere Romano su “Impatto sui territori del D.L. 4.10.18, n. 113 in materia di immigrazione e sicurezza”, del consigliere Francesco De Santis (Lega) su “Modifiche al regolamento di Polizia urbana. Introduzione Daspo urbano” e dei consiglieri Paolo Romano ed Emanuela Iorio (Il Passo Possibile) su “Creazione nuovo polo scolastico di Pianola – Bagno”.

Argomenti

Condividi