Consiglio Comunale 4 dicembre 2018

Nella seduta del Consiglio Comunale del 4 dicembre 2018, convocata per celebrare la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, le Associazioni del territorio rappresentative delle stesse hanno partecipato attivamente portando importanti temi di riflessioni e favorendo interessanti e prolifici momenti di scambio e di discussione. E' stata inoltre presente un'interprete LIS che ha tradotto in Lingua dei Segni l'intera seduta.

Nella stessa seduta, il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità un Ordine del Giorno con il quale impegna il Sindaco e la Giunta: "... ad impiegare una quota parte dei fondi del 4% della ricostruzione economica nella promozione e nella individuazione di progetti di sostegno al lavoro dei disabili...".

Per conoscere i contributi delle persone che sono intervenute nella seduta, si riporta di seguito il verbale completo della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 126 del 04/12/2018

foto consiglio comunale

Foto di chiusura della seduta straordinaria alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Avv. Roberto Tinari, ad alcuni dei Presidenti delle Associazioni rappresentative delle persone con disabilità (ENS-Francesco Mastropietro, Special Olympics-Guido Grecchi, Coordinamento Associazioni Disabili L'Aquila-Massimo Prosperococco, 180 Amici-Alessandro Sirolli e all'Ufficio del disablity manager)