Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Informazioni sul voto

Tessere elettorali e certificati sostitutivi. Per poter votare al ballottaggio dei giorni 20 e 21 maggio, gli elettori dovranno presentarsi ai seggi muniti, oltre che di un documento di identità valido, anche della tessera elettorale o del certificato sostitutivo (di colore giallo) già ritirato al primo turno del 6 e 7 maggio scorsi. Nel caso di smarrimento anche di questo attestato, gli elettori dovranno recarsi personalmente presso l’ufficio Elettorale di via Rocco Carabba n. 6 o presso le sedi delle delegazioni comunali di Arischia, Bagno, Camarda, Paganica, Preturo, Sassa (opportunità, quest’ultima, che viene data ai residenti nelle frazioni) per la denuncia di smarrimento ed il rilascio dell’attestato. Dunque, gli incaricati comunali che saranno presenti ai seggi nei giorni del voto, consegneranno i certificati sostitutivi unicamente a coloro che hanno perso la tessera elettorale e che non hanno votato al primo turno oppure a coloro la cui tessera elettorale non ha più spazi per i timbri che vengono apposti dalle sezioni elettorali. Per conoscere gli orari di apertura degli uffici di via Rocco Carabba dell'Aquila e delle delegazioni, vai a questa pagina.

Per sapere in quale seggio si è iscritti, ci si può recare presso l’Ufficio elettorale di via Rocco Carabba n. 6 e le delegazioni comunali, oppure si può telefonare al numero 0862 200403.

Come si esprime il voto. Per il ballottaggio, il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo della scheda elettorale entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto