Graduatoria del Progetto C.A.S.E.

Riportiamo qui sotto gli elenchi che costituiscono la graduatoria delle preassegnazioni degli alloggi del progetto C.A.S.E., predisposta in seguito al censimento dei fabbisogni abitativi, che si è svolto dal primo al 10 agosto 2009. Con L’ordinanza del Sindaco n. 1188 del 17 settembre 2009 (e con il relativo allegato), emanata sulla base di quanto disposto dall'ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3806 del 14 settembre 2009, è stato stabilito di procedere alla formulazione delle liste, che avrebbero contenuto l’associazione provvisoria dei nuclei familiari o di coabitazione, inseriti in banca dati, con gli alloggi del progetto C.A.S.E., attraverso la procedura informatizzata realizzata con la collaborazione del Dipartimento della Protezione Civile e della Fondazione Ugo Bordoni. L'assessore all'Assistenza alla popolazione, Fabio Pelini, e l'intera Municipalità sono riusciti a ottenere questa graduatoria e ne hanno disposto la pubblicazione sul sito internet del Comune dell'Aquila. Lo stesso Assessore ha assicurato la cancellazione dei dati sensibili, precisando che la pubblicazione della graduatoria in questione viene effettuta per rispondere "alle legittime richieste dei cittadini aquilani e per ragioni di trasparenza". I nuclei familiari interessati sono 7.073. Onde evitare problemi nella lettura della graduatoria, molto voluminosa, quest'ultima è stata suddivisa in 14 file di zip. Ognuno di questi contiene a sua volta altri file, che costituiscono i segmenti della graduatoria medesima. Sia i file di zip che quelli interni sono denominati con il primo e l'ultimo dei nomi presenti in quella parte della graduatoria. I criteri, le modalità e i principi con cui Protezione civile e Fondazione Bordoni hanno elaborato la graduatoria sono espressi in dettaglio in questo documento.

Elenco n. 1 (da Abate a Battistini)

Elenco n. 2 (da da Battistone a Carnicelli)

Elenco n. 3 (da Canicelli a Ciuffini)

Elenco n. 4 (da Ciuffini a De Cola)