Designazione dei rappresentanti di lista

Designazione dei rappresentanti di lista
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Elezioni » Referendum costituzionale 2016 » Designazione dei rappresentanti di lista

Ciascun partito o gruppo politico presente in Parlamento nonché i promotori del referendum possono designare presso ogni seggio due propri rappresentanti, uno effettivo e l’altro supplente, per assistere alle operazioni di voto e di scrutinio.

Le designazioni dei rappresentanti di lista dovranno essere presentante presso l’Ufficio Elettorale, sito in Via Roma 207/A, entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 2 dicembre 2016. Al fine di garantire il regolare e tempestivo svolgimento di tutte le operazioni si suggerisce tuttavia di provvedere al deposito delle predette designazioni entro le ore 18:00 di giovedì 1 dicembre.
Si rammenta che le designazioni dei rappresentanti di lista e gli eventuali mandati devono essere esibiti in originale e in copia unitamente ad una lettera accompagnatoria contenente l’elenco dei nominativi di tutti i rappresentanti designati.

Le designazioni dei rappresentanti presso gli Uffici di sezione e presso gli Uffici provinciali per il referendum vengono fatte da persona munita di mandato, autenticato da notaio, conferito da un promotore del referendum o, per i partiti o gruppi politici, dal presidente o segretario o da altro organo o idonea figura organizzativa di livello provinciale o di livello territoriale superiore (cioè regionale o nazionale) o anche di livello parlamentare.