Servizi speciali di trasporto ai seggi

Per il giorno delle votazioni, il 10 febbraio 2019, il Comune dell’Aquila ha organizzato un servizio gratuito per il trasporto delle persone portatrici di handicap.  Ciò allo scopo di facilitare il raggiungimento del seggio elettorale da parte delle persone diversamente abili e delle persone sole che non possono autonomamente recarsi ai seggi. L’utente verrà accompagnato alla sede di voto e riaccompagnato al proprio domicilio. Per accedere al servizio è necessario essere in possesso del certificato attestante lo stato di “handicap” ai sensi della legge 104 del 1992, farne una copia ed esibirla, insieme a un documento di identità valido, al conducente del mezzo comunale. Il termine per le prenotazioni è fissato al 7 febbraio 2019.
Il Servizio Autoparco del Comune avvertirà l’utente dell’ora in cui i veicoli comunali passeranno al suo domicilio per accompagnarlo.
I portatori di handicap possono votare in qualsiasi seggio elettorale abilitato a questo scopo. Nell'elenco delle sezioni elettorali, i seggi abilitati al voto per i disabili sono indicati specificamente
Per usufruire del servizio, leggi l'avviso, contenente anche la modulistica per inoltrare la richiesta di ammissione al servizio in questione.