Gli orari degli uffici comunali

Gli orari degli uffici comunali
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Elezioni » Elezioni europee 2019 » Gli orari degli uffici comunali

In vista delle elezioni europee di domenica 26 maggio, i servizi demografici del settore Politiche per il cittadino e Personale di via Roma n. 207/A osserveranno degli orari di apertura straordinaria per le tessere elettorali e per il rilascio delle carte d’identità. Giovedì 23 l’ufficio Elettorale sarà aperto dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, mentre venerdì 24 e sabato 25 maggio il rilascio delle tessere elettorali e delle carte d’identità sarà possibile dalle 9 alle 18. Domenica 26, giorno del voto, le postazioni allestite a via Roma – sia per le tessere elettorali che per le carte d’identità – saranno operative ininterrottamente per tutto il tempo di apertura dei seggi e cioè dalle 7 alle 23. L’ufficio elettorale ricorda che le tessere elettorali vengono rilasciate a chi finora non l’ha mai avuta e a chi l’ha smarrita, deteriorata o esaurita negli spazi dei timbri delle sezioni; raccomanda inoltre di non aspettare l’ultimo momento per ottenere questo documento, onde evitare le file dell’ultim’ora. Per il rilascio degli attestati sostitutivi per votare alle Europee saranno operative anche alcune delegazioni. In dettaglio, Paganica sarà aperta sabato 25 e domenica 26 dalle 8 alle 20, Roio sabato 25 e domenica 26 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, Sassa sabato e domenica dalle 8 alle 14, Preturo sabato 25 maggio dalle 8 alle 14. Oltre alla sede centrale, nella sola delegazione di Paganica sarà possibile ottenere anche il rilascio della carta d’identità. Si rammenta che le carte d'identità vengono rilasciate in forma elettronica. Tuttavia, nel caso in cui la richiesta del documento fosse avvenuta in prossimità delle elezioni e pertanto la Cie non fosse ancora disponibile, è possibile votare con la ricevuta rilasciata dallo sportello di via Roma o dalle delegazioni abilitate a questo servizio. Precisa infatti il Ministero dell'Interno che "la ricevuta della richiesta, infatti, contiene la fotografia e i dati anagrafici del richiedente la CIE ed il numero della CIE cui si riferisce. Essa pertanto costituisce documento di riconoscimento ai sensi dell'art.1, comma 1, lettera c), del d.P.R. n.445/2000".