Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

La ricostruzione pubblica

La ricostruzione dell'ingente patrimonio comunale, quasi interamente reso inagibile dal terremoto del 6 aprile 2009, non poteva che essere affidata a uno specifico settore comunale, quello della Ricostruzione pubblica. Gli edifici storici di carattere storico e artistico che si trovano all'Aquila sono molto numerosi e unici al mondo. E' naturale che la loro ricostruzione dovrà essere effettuata tenendo conto non solo del profilo edilizio, ma anche e soprattutto monumentale. Nel giugno 2010, con delibera n. 152, la Giunta ha approvato il Piano degli interventi sugli edifici pubblici, con il relativo fabbisogno finanziario. Per tutti gli altri documenti concernenti la Ricostruzione pubblica, vai alla sezione "Opere pubbliche e Patrimonio".

 

IL PIANO DEGLI INTERVENTI DI RECUPERO DEGLI EDIFICI COMUNALI (Al provvedimento è allegato il documento specifico del Piano; si tratta di un file molto pesante e occorrono alcuni minuti prima che si scarichi completamente)

 

LO STATO DI ATTUAZIONE DEI PROCEDIMENTI SU GOOGLE MAPS(Aggiornamento 20 maggio 2021)

 

Legge 99/2013: i criteri di liquidazione dei S.A.L. parziali adottati per la ricostruzione privata valgono anche per gli interventi riguardanti la ricostruzione pubblica. Per leggere gli avvisi, vai alla sezione "Ricostruzione, normativa e documenti", parte "Documenti del settore Ricostruzione privata"