Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla costituzione di una rete di Comunità Energetiche Rinnovabili sul territorio comunale
18-10-2022
 

"Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano una concreta soluzione al contenimento dei costi energetici ed un’occasione per la produzione e l’autoconsumo di energia “di prossimità” da fonti alternative a quelle fossili.  

Il Comune dell’Aquila al fine di cogliere tale opportunità, intende realizzare, sul proprio territorio, n. 4 CER (progetto “Rete CERAQ”), coinvolgendo imprese, istituzioni e cittadini.  

Pertanto, si ripropone l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla costituzione di una rete di Comunità Energetiche Rinnovabili sul territorio comunale.  

In particolare, per poter formalizzare, in tempo utile, la propria candidatura nell’ambito del Piano Nazionale Complementare (PNC)  al Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) - Sisma 2009 – 2016 , Sub-misura A2 “Comunità energetiche, recupero e rifunzionalizzazione degli edifici pubblici e produzione di energia/calore da fonti rinnovabili”, l’Ente ha necessità di acquisire ulteriori manifestazioni di interesse entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 28 ottobre 2022

Le richieste di adesione pervenute oltre tale termine saranno oggetto di successiva valutazione potendo, tuttavia, afferire ad un distinto articolato progettuale. 

In allegato, l’avviso e lo schema di domanda".

 
Scarica allegato (1103 kb) File con estensione zip