Bandiere Blu 2025, Biondi (ANCI Abruzzo): "Premio all'impegno delle comunità locali. l'Abruzzo si conferma sistema territoriale di qualità"
“Piena soddisfazione per l’importante riconoscimento che anche quest’anno la FEE ha attribuito alle località abruzzesi con l’assegnazione di 16 Bandiere Blu, prestigiosa certificazione internazionale che premia la qualità delle acque, la sostenibilità ambientale e l’efficienza dei servizi turistici”.
Lo dichiara il presidente di ANCI Abruzzo, Pierluigi Biondi, commentando i risultati del 2025.
“Ancora una volta – prosegue Biondi – sono state premiate le capacità delle comunità locali, il lavoro delle amministrazioni e la visione condivisa di uno sviluppo fondato sulla tutela ambientale, sull’innovazione e sulla responsabilità. Un risultato che conferma la forza del gioco di squadra e la qualità dell’azione pubblica sul territorio”.
“Questi riconoscimenti – continua – rafforzano l’immagine dell’Abruzzo come regione capace di offrire un sistema turistico integrato, in cui mare, borghi e montagne dialogano e si sostengono reciprocamente. Un modello di mutuo rafforzamento che valorizza la nostra offerta complessiva”.