Ultimazione lavori pavimentazione Corso Federico II, modifiche alla viabilità da lunedì 26 maggio
Lavori Piazza Palazzo si spostano su lato sinistro carreggiata stradale, per accedere a via Accursio i residenti potranno transitare da via Navelli.
Per consentire l'ultimazoine dei lavori della pavimentazione su Corso Federico II il Comando di Polizia municipale ha emanato due distinte ordinanze (consultabili sull’Albo pretorio ai seguenti link: qui https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_562432_0_3.html e qui https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_562431_0_3.html) con cui vengono disposte, a partire da lunedì 26 maggio, modifiche alla viabilità nella zone ricomprese tra via dei Giardini, corso Federico II, viale Rendina, viale Iacobucci e via San Michele.
Dalle ore 7:00 di lunedì 26 maggio, pertanto, è istituito il divieto di sosta con rimozione e divieto di transito in corso Federico II e via dei Giardini (tratto via san Michele/corso Federico II).
Sempre da lunedì prossimo, 26 maggio, si procederà alla riapertura al traffico di via Michele Iacobucci, con senso unico di marcia a salire verso viale Rendina e contestuale istituzione del senso unico di marcia su quest'ultima arteria in uscita verso via XX Settembre. Il tratto di via San Michele compreso tra via dei Giardini e viale Rendina sarà a senso unico in discesa verso viale Rendina.
Di conseguenza per raggiungere via Santa Giusta/via delle Grazie il percorso sarà il seguente:
via Michele Iacobucci a salire da viale Collemaggio
svolta a destra su viale Luigi Rendina
b. svolta a sinistra su vico di Picenze
c. svolta a sinistra su via dei Giardini
d. svolta a destra su via San Michele in direzione via Santa Giusta/via delle Grazie.
Su via Iacobucci non potranno transitare mezzi di massa a pieno carico superiore ai 35 quintali.
Infine, dalla giornata odierna, a causa dello spostamento del cantiere di riqualificazione di Piazza Palazzo/corso Principe Umberto, è stata riaperta al transito la corsia di destra della carreggiata.
Ciò ha comportato la chiusura al traffico di via Accursio da piazza Palazzo.
I soli residenti potranno accedere a via Accursio accedendo da via Bafile e percorrendo via Navelli in direzione via Accursio.