Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Guasto alle linee telefoniche e di rete, problemi per assicurare i servizi nella sede di via Roma; sci, vietate le escursioni fuori pista
Nel canale dal comune
29-01-2014
 

Newsletter del 29 gennaio 2014

 

Difficoltà nell'assicurare i servizi nella sede comunale di via Roma (edificio Del Tosto)

A causa di un guasto alle linee telefoniche, non imputabile a Telecom o al Comune ma probabilmente verificatosi nell’ambito dei lavori in corso nella zona, la sede degli uffici comunali di via Roma (edificio Del Tosto) non potrà assicurare i normali servizi fino a quando non sarà completata la riparazione del guasto medesimo.
In particolare, non sono funzionanti i telefoni, i fax e la rete internet. Per questi motivi, non possono essere rilasciati i certificati anagrafici e di stato civile, le carte d’identità ed è molto ridotta la funzionalità degli altri uffici dei Servizi demografici del Servizio Tributi, che pertanto potrebbero non essere in grado di soddisfare le richieste degli utenti. I certificati d’anagrafe e di stato civile, nonché le carte d’identità, possono essere rilasciati dalle delegazioni comunali di Bagno, Sassa, Arischia, Preturo, Paganica, Roio e Camarda.
Non appena le linee telefoniche e di rete saranno ripristinate, sarà data tempestiva comunicazione.

Sci, ordinanza per il divieto delle escursioni fuori pista

E' stata emanata un'ordinanza per il divieto di escursioni fuori pista nel Comune dell'Aquila. Il divieto dell'esercizio del fuori pista nelle zone limitrofe o adiacenti alle piste da sci – si legge nell'ordinanza – è permanente e a tutela di coloro che utilizzano le piste stesse. E' inoltre fatto divieto di pratica fuoripista o su terreno d'avventura in caso di precipitazioni nevosa con presenza di manto nevoso fresco e per le successive 48 ore dalla precipitazione. E' vietata, infine, la pratica fuoripista o su terreno d'avventura quando il bollettino Meteomont stabilisce un grado di pericolo uguale o maggiore a 3, rinviando in caso di pericolo inferiore a 3, alle eventuali valutazioni della Commissione Comunale per la prevenzione dei rischi da valanghe di questo Comune. Ai trasgressori verrà comminata una sanzione da 25€ a 500€.
Cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni", è possibile accedere direttamente alla pagina contenente l'ordinanza del Sindaco.