Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Novità per l'assistenza post sisma e avvisi meteo e di criticità nella newsletter del 4 marzo 2015
Nel canale dal comune
04-03-2015
 

Newsletter del 4 marzo 2015


Cessazione delle forme onerose di assistenza post sisma, pubblicato l'avviso del settore Politiche sociali

E' stato pubblicato sul sito internet l'avviso del settore Politiche sociali e cultura, con il quale viene formalmente comunicata la cessazione delle forme onerose di assistenza alla popolazione post terremoto (a cominciare dal contributo di autonoma sistemazione) alla fine di marzo. Per leggere l'avviso e la delibera della Giunta che ha disposto queste novità in fatto di assistenza, vai a questa pagina.

Avvisi di criticità e di condizioni meteo avverse
L'Ufficio di Protezione Civile del Comune dell'Aquila rende noto che il Centro Funzionale d'Abruzzo ha emesso un AVVISO di Criticità Regionale con CODICE ARANCIONE (CRITICITA' MODERATA) per rischio idrogeologico localizzato dalle prime ore di domani, giovedì 5 marzo 2015 e per le successive 24-36 ore sul Comune dell'Aquila. Per conoscere il significato dei codici, clicca qui.
Inoltre, lo stesso Ufficio di Protezione Civile comunica che il Centro Funzionale d'Abruzzo ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile (n.° 15033 prot. dpc/ria/11662 del 4 marzo 2015). Questo il testo dell’avviso: "previsto per l’Abruzzo, un abbassamento della quota neve fino a 200-300 metri per la giornata di domani, giovedì 5 marzo 2015. Gli accumuli previsti saranno deboli alle quote più basse (200-300 metri), mentre risulteranno da moderati ad abbondanti al di sopra dei 400-500 metri". Per approfondimenti, consulta le pagine del Centro Funzionale d’Abruzzo sul sito internet della Regione.