Comune dell'Aquila

Perdonanza, posti ancora disponibili per la serata inaugurale del 23 agosto; le modifiche alla viabilità

Pattern_leggero
Canale normale
Stemma Comune di L\'Aquila
Immagine testata
Avvisi Centro Servizi
Ti trovi in: Home » Centro Servizi » Avvisi Centro Servizi » lettura CS - Avvisi
Amministrazione
La città
Il Sisma
Servizi
Amministrazione Trasparente
Albo pretorio
Centro Servizi

Benvenuto nell'area utenti del Centro Servizi del Comune dell'Aquila.

Inserisci i tuoi dati di accesso per accedere agli strumenti disponibili.

se non hai ancora un account, puoi richiedere una nuova registrazione

Accedi nel Centro Servizi





Il Piano per le emergenze
URP telematico
SMARTSAL
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
Gare e appalti
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
informagiovani - L'AQUILA
Open Data L'Aquila
Capitale europea dello sport 2022
Fascicolo del cittadino
Censimento permanente 2018-2021
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Pums
Nel canale dal comune
22-08-2020
Perdonanza, posti ancora disponibili per la serata inaugurale del 23 agosto; le modifiche alla viabilità
 

Serata inaugurale con Loredana Bertè, Fausto Leali e tantissimi altri artisti a Collemaggio: posti ancora disponibili
Sono ancora disponibili dei posti a Collemaggio - per seguire l'evento dal vivo - nonché a piazza Duomo e alla villa comunale (dove sono stati allestiti dei maxi schermi) per assistere alla serata inaugurale della Perdonanza 2020 di domani 23 agosto, quando sarà acceso il tripode della pace, sarà consegnato materialmente il diploma che riconosce la Perdonanza patrimonio immateriale dell'Unesco e si svolgerà il concerto con Loredana Bertè, Fausto Leali, Marco Masini, Ron e tanti altri artisti. Per prenotare il posto (10 euro a Collemaggio, gratis a piazza Duomo e villa comunale), occorre utilizzare questa piattaforma on line https://www.eventbrite.it/e/biglietti-un-canto-per-la-rinascita-dacqua-e-di-pietra-117636011477

 

Perdonanza, le modifiche alla circolazione
A seguito della richiesta della questura, per ragioni di sicurezza, la polizia municipale ha adottato un’ordinanza che prevede che domani, 23 agosto, e nei giorni 25 e 30 agosto saranno completamente chiuse al transito delle auto via XX settembre, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Fontesecco e corso Federico secondo, e viale Crispi. La chiusura avverrà nei giorni in questione dalle 17 all’una del mattino del giorno successivo. Il provvedimento fa salve le esigenze dei residenti autorizzati. Lungo viale Crispi, tra Porta Napoli e l’incrocio con viale Collemaggio, sarà istituito un divieto di sosta con rimozione.

Queste misure si aggiungono a quelle delle ordinanze dei giorni scorsi, con le quali è stata disciplinata la circolazione nel periodo della Perdonanza. Dal 23 al 30 agosto, dalle 18 all’1 del giorno successivo, sarà vietato il transito a corso Federico II e a piazza Duomo, con divieto di sosta. Il 23, 25 e 30 agosto circolazione vietata dalle 18 all’una del giorno successivo lungo viale Rendina (tratto compreso tra viale Crispi e via Jacobucci), anche in questo caso con divieto di sosta con rimozione. Al di là del divieto di transito nei giorni 23, 25 e 30 agosto, lungo via XX settembre, a partire dall’incrocio con via Sant’Andrea in direzione villa comunale, dal 23 al 30 agosto sarà vietato parcheggia sui due lati della strada, con rimozione forzata, dalle 20 all’una del mattino successivo. Il 23, 25 e 30 agosto, dalle 17 all’una, non si potrà circolare e sarà vietata la sosta lungo via Caldora (tra il tunnel di Collemaggio e viale di Collemaggio), via Girolamo da Vicenza (tratto tunnel di Collemaggio e via Cencioni) con eccezione dei veicoli adibiti al trasporto pubblico e lungo viale di Collemaggio. Dalle 8 del 23 agosto alle 14 del 31 agosto transito e sosta vietati in via Josè Maria Escrivà, eccezion fatta che per i veicoli dell’organizzazione degli eventi. Dalle 11 alle 22 del 28 agosto e dalle 17 alle 22 del 29 agosto, in occasione del corteo della Bolla e del corteo di rientro, sarà vietata la sosta su via Caldora (tra il tunnel di Collemaggio e viale di Collemaggio), via Girolamo da Vicenza (tratto tunnel di Collemaggio e via Cencioni). Strade e piazze nell’area del corteo della Bolla del 28 e del corteo di rientro del 29 saranno chiuse in quei due giorni. Il 29 agosto, inoltre, dalle 18 alle 22 sarà istituito un divieto di sosta lungo via San Bernardino, sul lato sinistro del senso di marcia.

Domani, 23 agosto, in occasione della Fiera della Perdonanza, dalle 7 alle 21 saranno interdette alla circolazione, con divieto di sosta con rimozione, via Tagliacozzo, via Pio Ioro (compresa la vicina area di parcheggio), piazzale Ulrichs, via Castello e vialetto Malta. A porta Leoni sarà istituito un senso unico alternato, presidiato da movieri del Comune. Transito vietato a via Pescara sempre domani, 23 agosto, dalle 7 alle 21, nel tratto tra via Zara e via Strinella, e divieto di circolazione a via Zara.

Le ordinanze con il dettaglio della circolazione nel periodo della Perdonanza, che comunque salvaguardano le esigenze dei residenti e pongono delle deroghe per gli autorizzati, sono pubblicate nell’area amministrazione trasparente del sito internet del Comune, a questo indirizzo https://trasparenza.comune.laquila.it/archivio28_provvedimenti-amministrativi_0_456336_726_1.html

 


In questa pagina

 

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.