Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Nuovo calendario della demuscazione e avviso per la riduzione della tari per le utenze non domestiche, causa covid 19
Nel canale dal comune
04-09-2020
 

Covid-19, come richiedere la riduzione Tari per le  utenze non domestiche

E' stato pubblicato sul sito internet del Comune l'avviso per richiedere la riduzione della tassa sui rifiuti (Tari), per le utenze non domestiche che hanno sofferto particolari disagi dovuti all'emergenza coronavirus covid-19. Avviso e modulistica per la presentazione della domanda sono pubblicati in questa pagina https://www.comune.laquila.it/index.php?id_oggetto=18&id_cat=0&id_doc=1940&id_sez_ori=56&template_ori=3&&gtp=1
 

Demuscazione, il calendario degli interventi

Il settore Ambiente rende noto che all'inizio della prossima settimana sarà svolta la demuscazione, non eseguita alcuni giorni fa per via del maltempo. Il servizio sarà effettuato nei giorni 7, 8 e 9 settembre nelle aree pubbliche del territorio comunale dell’Aquila. Questo il dettaglio del calendario degli interventi, che cominceranno alle ore 23 e andranno avanti per tutta la notte (vengono riportate le zone interessate dalle operazioni, che comprendono anche le eventuali aree vicine).

Lunedì 7 settembre: Santa Barbara, Santanza, San Francesco, Torrione, San Giacomo, Gignano, Torretta, Sant’Elia, Pianola, Pettino, contrada Vetoio, contrada Romani, contrada Pratelle.

Martedì 8 settembre: Camarda, Assergi, Filetto, Pescomaggiore, Aragno, Collebrincioni, Fonte Cerreto, tutte le località di Sassa, tutte le località di Preturo, tutte le località di Bagno, tutte le località di Roio, Monticchio.

Mercoledì 9 settembre: Pile, contrada Cavalli, contrada Cappelli, stazione ferroviaria, Villa Gioia, Borgo Rivera, via XX settembre, San Bernardino, villa comunale, Castello (Forte spagnolo), via Strinella, viale Gran Sasso, piazza Battaglione degli Alpini, polo universitario ex ospedale San Salvatore, resto del centro storico, Paganica, San Gregorio, Bazzano, Onna, Tempera, Coppito, Arischia, San Vittorino, Cansatessa.

La ditta appaltatrice del servizio precisa che i prodotti utilizzati sono registrati dal ministero della Salute e invita a tenere chiuse porte e finestre, a non lasciare fuori dai balconi o comunque nelle aree aperte di pertinenza delle abitazioni animali domestici, cibi, indumenti, farmaci durante lo svolgimento del servizio.