Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, costituito il gruppo "L'Aquila Città Aperta"

14/06/2012

E’ stato costituito il gruppo del Consiglio comunale “L’Aquila città aperta”. Ne fanno parte Giorgio De Matteis (candidato sindaco non eletto alle recenti consultazioni amministrative), Emanuele Imprudente, Vito Colonna e Roberto Tinari (eletti nella lista Mpa Abruzzo). Lo hanno annunciato stamani in una conferenza stampa alcuni degli stessi consiglieri interessati. Imprudente è stato designato capogruppo e Colonna vice capogruppo.
“E’ il secondo gruppo, dopo il Pd, che viene formalmente istituito nel nuovo Consiglio comunale – hanno hanno dichiarato Imprudente e De Matteis – tale iniziativa concretizza le intenzioni che avevamo già espresso in campagna elettorale e che, tra l’altro, hanno l’obiettivo di fornire una razionalizzazione alle strutture consiliari. Il regolamento consentiva di costituire due gruppi differenti, ma non vogliamo la dispersione delle energie e soprattutto la polverizzazione delle strutture dell’Assemblea”.
Durante la conferenza stampa è stato reso noto che sarà ufficializzata la richiesta di costituzione di una commissione consiliare per la Ricostruzione, ribadendo che tale organismo avrà il compito di monitorare i percorsi, gli atti e i documenti già effettuati e prodotti per la ricostruzione post sisma, nonché di fornire proposte e indirizzi per le vicende che riguarderanno questa materia.

Argomenti

Condividi