Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Zona Franca Urbana, "De Minimis": invito del Sindaco Cialente alle imprese

30/01/2013

La dichiarazione relativa ai benefici previsti dal regime cosiddetto “de minimis”, con particolare riferimento all’allegato 1, diffusa dall’Inps, non va assolutamente presentata.
Supportato e sostenuto da Ance, Apindustria, Cia, Coldiretti, Cna, Confartigianato, Confindustria, Confcommercio, Ordine dei Commercialisti e Ordine dei Consulenti del Lavoro, esorto pertanto le imprese a non considerare la scadenza del 31 gennaio e a non sottoscrivere la dichiarazione che, di fatto, attesta che quanto sospeso come tasse, tributi e contributi, è effettivamente un aiuto di Stato.
Se le dichiarazioni saranno inoltrate sarà difficile, se non impossibile, tornare indietro.
Del resto l’ultimo messaggio Inps, a firma del direttore generale Mauro Nori, chiarisce che non sarà possibile per gli enti rilasciare un Durc negativo, pertanto non esiste una valida motivazione per adempiere ad una circolare che tiene conto di una decisione della Comunità Europea che è ancora molto in là da venire.
Pertanto, così come concordato con Nori, si invitano tutti i soggetti interessati a proseguire con i pagamenti in misura ridotta al 40 per cento.

Il Sindaco dell'Aquila
Massimo Cialente

Argomenti

Condividi