Comune dell'Aquila

Tasse e tributi: entro il 31 marzo 2016 versamento del Canone per l'Installazione dei Mezzi Pubblicitari

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Immagini dalla galleria

27 agosto
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
Il Parco del Sole
I Subsonica in concerto (23 agosto)
27 agosto
La cerimonia di inagurazione (23 agosto)
Il Parco del Sole
La serata musicale del 24 agosto
La chiusura della Porta Santa (29 agosto)
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
Il Piano per le emergenze
URP telematico
SMARTSAL
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
Gare e appalti
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
informagiovani - L'AQUILA
Open Data L'Aquila
Capitale europea dello sport 2022
Fascicolo del cittadino
Censimento permanente 2018-2021
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Pums
24-03-2016
Tasse e tributi: entro il 31 marzo 2016 versamento del Canone per l'Installazione dei Mezzi Pubblicitari
 

Allo scopo di agevolarne il pagamento da parte dell’utenza nei termini di legge, si rammenta che il prossimo 31 marzo 2016 verrà a scadere il termine ultimo per il versamento del Canone  per l’Installazione dei Mezzi  Pubblicitari - CIMP, relativamente all’annualità 2016, cui è tenuto chiunque disponga a qualsiasi titolo di mezzi di diffusione di messaggi pubblicitari. L’utente interessato deve altresì munirsi della preventiva autorizzazione comunale e presentare un’apposita dichiarazione di inizio dell’esposizione stessa, allegando l’attestazione del pagamento del canone in questione, dovuto comunque in presenza di installazioni.

Si evidenzia al riguardo che in base a quanto appositamente stabilito dal vigente Regolamento CIMP, Pubbliche Affissioni e COSAP dell’Ente, la dichiarazione della pubblicità annuale ha effetto anche per gli anni successivi, purché non si verifichino modificazioni degli elementi dichiarati cui consegua un diverso ammontare del canone dovuto. La pubblicità s’intende prorogata con il pagamento del relativo canone entro il 31 marzo dell’anno di riferimento, sempre che non venga presentata denuncia di cessazione entro il 31 gennaio dello stesso anno. In mancanza della denuncia di cessazione, l’obbligazione si rinnova e, in caso di omesso ovvero di ritardato pagamento, si applicano le sanzioni previste.

Il versamento del canone, cui ciascun interessato è tenuto a provvedere in autoliquidazione e dunque indipendentemente dal ricevimento di specifica richiesta da parte del Comune dell’Aquila, dovrà essere eseguito sul conto corrente postale n. 12039673, IBAN IT92O0760103600000012039673, intestato a “Comune dell'Aquila - Servizio Tesoreria”, specificando nella relativa causale la dicitura “CIMP anno 2016” e riportandovi altresì i dati del contribuente ed il codice utente, che potrà essere comunque richiesto all’Ufficio COSAP, CIMP e Pubbliche Affissioni dell’Ente.

Ai fini della tempestiva regolarizzazione della posizione, copia della ricevuta del versamento eseguito deve essere recapitata all'Ufficio COSAP, CIMP e Pubbliche Affissioni mediante consegna a mano, ovvero inviata a mezzo posta, fax o mail ai recapiti innanzi indicati; con le medesime modalità devono essere altresì prontamente comunicate eventuali variazioni circa la posizione di ciascun contribuente.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Tributi - Ufficio COSAP, CIMP e Pubbliche Affissioni, ai numeri telefonici 0862/645738 – 0862/645228, ovvero inviare una nota mail all’indirizzo cimp@comune.laquila.gov.it, ovvero ancora rivolgersi direttamente all’Ufficio in questione, attualmente ubicato in Via Roma n. 207/A, negli orari di ricevimento al pubblico di seguito indicati:

·    Lunedì e Giovedì                dalle ore  9,30 alle ore 13,30;

·    Mercoledì                           dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

 

 

Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.