Comune dell'Aquila

Pums, l'assessore Mannetti: "Entro fine primavera documento finale in Giunta"; ieri incontro partecipativo con istituzioni e associazioni: "Successo di presenze, argomento molto sentito"

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Immagini dalla galleria

Il Parco del Sole
I Cantieri dell'Immaginario
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
Il Parco del Sole
varsavia1
varsavia6
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
Il Corteo Storico della Bolla arriva al piazzale di Collemaggio (28 agosto)
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
La serata conclusiva (29 agosto)
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
Gare e appalti
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
Fascicolo del cittadino
L'Aquila Include
Digital'Aq
Censimento permanente 2018-2021
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Pums
16-01-2020
Pums, l'assessore Mannetti: "Entro fine primavera documento finale in Giunta"; ieri incontro partecipativo con istituzioni e associazioni: "Successo di presenze, argomento molto sentito"
 
Incontro 15 gennaio 1

Entro la fine della primavera il documento finale del Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) sarà all’attenzione della Giunta comunale. Lo ha reso noto l’assessore alle Mobilità del Comune dell’Aquila, Carla Mannetti, al termine dell’incontro partecipativo che si è svolto nella sede municipale di palazzo Fibbioni, alla presenza di una novantina di rappresentanti di associazioni, organizzazioni e istituzioni.

“E’ stato uno degli ultimi incontri partecipativi che sono stati organizzati in questi due anni e mezzo per mettere a punto il Piano – ha spiegato l’assessore Mannetti – e abbiamo sempre registrato, compreso ieri, presenze molto consistenti, segno evidente di quanto tale argomento sia sentito in città. Va sottolineato inoltre che era praticamente presente tutto il mondo dei trasporti e delle infrastrutture viarie: Anas, Trenitalia, Tua, Ama e così via. Entro i prossimi 15 giorni, ci saranno due Focus di approfondimento, uno con gli studenti delle scuole medie superiori e dell'università e un altro con i commercianti e l’Urban center”.

“Gli intervenuti si sono confrontati con l’amministrazione, il nostro ufficio del Pums e tra di loro. Gli elementi emersi in questi incontri sono stati molti e tutti utili. Nei prossimi quindici giorni, accedendo sul sito www.pumslaquila.it tramite il seguente link: https://www.pumslaquila.it/invia-la-tua-proposta/, potranno essere formulate dai cittadini ulteriori indicazioni. Le proposte emerse nell’incontro e che saranno inoltrate attraverso il portale del Pums verranno razionalizzate dall’Unità di Progetto della Mobilità del Comune dell’Aquila e utilizzate per perfezionare lo scenario definitivo di Piano”.

L’assessore Mannetti ha ribadito come “la fase di ascolto della città e delle sue organizzazioni, a tutti i livelli, è stata fondamentale per disegnare un percorso lineare, trasparente e soprattutto efficace del Pums. Dopo l’adozione da parte della Giunta – ha concluso – il documento conclusivo sarà portato all’attenzione del Consiglio comunale. Successivamente, come tutti gli strumenti di pianificazione del territorio, verrà pubblicato per le osservazioni che potranno pervenire da chiunque”.

In allegato, foto dell’incontro partecipativo e dei tavoli di lavoro. Il video completo dell’iniziativa può essere visionato a questo indirizzo https://youtu.be/wtIml0pW7Eg  

 


Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.