Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Piano Neve, mezzi in funzione dalla notte; il Sindaco Cialente: "Si ricorda che è obbligatorio munirsi di catene o di pneumatici adeguati"

01/02/2012

Il settore Opere pubbliche del Comune dell’Aquila rende noto che già dalla tarda serata di ieri, con una intensificazione delle attività dalle prime ore di questa mattina, sono a lavoro tutti i tredici mezzi spargisale a servizio del piano neve, predisposto dallo stesso settore.
Nonostante i mezzi spazzaneve e spargisale siano operativi dalle 5 di stamane si sono verificate delle situazioni critiche a causa del blocco di alcune autovetture sprovviste di pneumatici da neve e senza catene a bordo.
“Invito tutti i cittadini – ha dichiarato il sindaco Massimo Cialente - a munirsi, nelle prossime ore, di catene o pneumatici termici, come peraltro stabilito dall’ordinanza in vigore dal 15 novembre scorso per evitare problemi alla circolazione. Automobilsti che non rispettino queste norme possono rendere più critica la situazione, data l’eccezionale nevicata che si è abbattuta sulla città dalle 7.30 di questa mattina, vanificando gli sforzi degli operatori”.
Il comandante della Polizia Municipale, Eugenio Vendrame, ricorda che chiunque non rispetterà l’obbligo previsto verrà sanzionato. Da stamattina infatti si stanno effettuando i controlli sugli autoveicoli. Sulla base di quanto reso noto dal Corpo di Polizia Municipale la maggior parte degli automobilisti sanzionati provengono da fuori città e fuori regione.
Il comandante segnala inoltre la presenza di veicoli in panne che determinano blocchi alla circolazione e rendono problematico l’operato dei mezzi spazzaneve e spargisale

Cliccando in basso, su "maggiori informazioni", si accede alla sezione dedicata al Piano Neve.

Allegato: com._ordinanza1-2-2012[1].pdf (19 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi