La seduta della quinta commissione consiliare
La quinta Commissione consiliare, Garanzia e Controllo, presieduta dal consigliere Giustino Masciocco, si riunirà venerdì 25 settembre, alle ore 9 (seconda convocazione ore 9.30), nell'aula "Tullio De Rubeis" della sede comunale di Villa Gioia, per la discussione dei seguenti argomenti :
1) su richiesta del consigliere Angelo Mancini:
"Audizione del sindaco e degli assessori competenti in materia sia sulla situazione delle scuole rispetto all'applicazione delle normative Covid, sia sulle procedure adottate per la ricostruzione di quelle di competenza comunale";
2) su richiesta della consigliera Carla Cimoroni:
"Valutazione profili di legittimità riguardante le disposizioni contenute nei bandi emanati dal Comune per l'assegnazione di alloggi del complesso Case oppure Map, a seguito della sentenza del Tribunale dell'Aquila del 27/07/2020 con la quale il giudice dichiarava ".... discriminatorio il comportamento del Comune dell'Aquila, nella parte in cui esclude dal bando relativo all'assegnazione degli alloggi MAP e Progetto C.A.S.E. per il 2020 coloro che abbiano nel loro nucleo familiare un cittadino extra U.E.
con carta di soggiorno per motivi familiari ... " annullando, parzialmente, quanto riportato nella delibera di Giunta Comunale n. 383/2018".