Comune dell'Aquila

Politiche giovanili, avviso per una proposta progettuale per l'iniziativa nazionale "Fermenti in Comune"; l'assessore Maria Luisa Ianni: "Un'altra iniziativa per stimolare i giovani a essere protagonisti della società"

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Immagini dalla galleria

Il Presidente Napolitano si congratula con il Maestro Abbado
L'omaggio alle spoglie mortali del Papa Santo (28 agosto)
varsavia5
Il Parco del Sole
I Cantieri dell'Immaginario
Il Parco del Sole
I Cantieri dell'Immaginario
Il Corteo Storico della Bolla arriva al piazzale di Collemaggio (28 agosto)
Gli ultimi istanti della ricorrenza annuale del primo Giubileo della storia (29 agosto)
"Roma incontra L'Aquila" (27 agosto)
Il Piano per le emergenze
URP telematico
SMARTSAL
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
Gare e appalti
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
informagiovani - L'AQUILA
Open Data L'Aquila
Capitale europea dello sport 2022
Fascicolo del cittadino
Censimento permanente 2018-2021
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Pums
14-01-2021
Politiche giovanili, avviso per una proposta progettuale per l'iniziativa nazionale "Fermenti in Comune"; l'assessore Maria Luisa Ianni: "Un'altra iniziativa per stimolare i giovani a essere protagonisti della società"
 

Il Comune dell’Aquila ha aderito all’avviso pubblico nazionale dell’Anci denominato “Fermenti in Comune”, che si prefigge lo scopo di stimolare il protagonismo giovanile nella dinamica di rilancio dei territori. Un’iniziativa da realizzare attraverso il coinvolgimento diretto, nella progettazione e nella realizzazione di azioni territoriali, della popolazione nella fascia di età dai 16 ai 35 anni, atteso che si intendono costruire risposte alle principali sfide sociali che il contesto attuale propone, anche alla luce della pandemia da covid-19 in corso.

Per questa ragione, è stato pubblicato oggi un bando con il quale il Comune chiede la presentazione di proposte di progetto, con l’obiettivo di sceglierne una con la quale partecipare all’operazione allestita dall’Anci. Gli ambiti tematici della proposta dovranno riguardare l’uguaglianza per tutti i generi; l’inclusione e la partecipazione; la formazione e la cultura; gli spazi, l’ambiente e il territorio; l’autonomia, il welfare, il benessere e la salute.

L’avviso del Comune dell’Aquila, unitamente alla modulistica e alle faq, è pubblicato sul sito istituzionale, nella pagina avvisi della sezione concorsi, gare e avvisi dell’area amministrazione, a questo indirizzo

https://www.comune.laquila.it/index.php?id_oggetto=18&id_cat=0&id_doc=1976&id_sez_ori=56&template_ori=3&&gtp=1 . I termini per la presentazione scadono il 21 gennaio.

“Si tratta di un’ulteriore azione che l’amministrazione comunale mette in campo per i giovani – ha spiegato l’assessore alle Politiche giovanili, Maria Luisa Ianni – la municipalità vuole che le nostre ragazze e i nostri ragazzi siano i veri protagonisti della società attuale, poiché ne diventeranno le guide responsabili in un prossimo futuro. Confido in un’ampia risposta a questo avviso, in modo tale da dimostrare che la nostra città è davvero pronta a raccogliere, rilanciare e vincere queste sfide. Proprio per rendere più agevole la richiesta di partecipazione, sono state inserite delle faq nella pagina web del sito internet, pur non essendo obbligatorio”.

 


Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.