Comune dell'Aquila

Case e Map, ridefinite le finestre temporali per richieste di cambio degli alloggi. Bignotti: "Fino all'11 marzo le richieste per il rimborso dei libri di testo scolastici"

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Immagini dalla galleria

varsavia1
I Cantieri dell'Immaginario
Anche Roberto Benigni all'inaugurazione
La raffigurazione della ricostruzione (24 agosto)
Gli ultimi istanti prima dell'apertura della Porta Santa della Basilica di Collemaggio (28 agosto)
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
Il Parco del Sole
La Messa Solenne Pontificale (28 agosto)
Il Parco del Sole
26 agosto
Il Piano per le emergenze
URP telematico
SMARTSAL
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
Gare e appalti
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
informagiovani - L'AQUILA
Open Data L'Aquila
Capitale europea dello sport 2022
Fascicolo del cittadino
Censimento permanente 2018-2021
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Pums
25-02-2021
Case e Map, ridefinite le finestre temporali per richieste di cambio degli alloggi. Bignotti: "Fino all'11 marzo le richieste per il rimborso dei libri di testo scolastici"
 

Differenti finestre temporali per le richieste di cambio degli alloggi Case e Map e prolungamento dei termini per le istanze finalizzate a ottenere il rimborso totale o parziale dei libri di testo. Le due novità sono state rese note dall’assessore alle Politiche sociali, Francesco Cristiano Bignotti.

"All'interno del percorso di razionalizzazione delle procedure riguardante il progetto Case e Map, per quanto di competenza del settore Politiche per il benessere della persona – ha spiegato Bignotti – si è provveduto alla ridefinizione delle finestre temporali durante le quali gli utenti interessati possono procedere a formulare le richieste di cambio degli alloggi in assegnazione e dei relativi requisiti di accesso che rispetto ai precedenti, oggi, sono più aderenti alle mutate condizioni".

"Si potrà presentare la richiesta ogni anno, nei mesi di Giugno e Dicembre – ha precisato l’assessore Bignotti – sempre a seguito di relativo avviso pubblico, attestando almeno una delle seguenti motivazioni, cui corrisponde un punteggio per la formulazione della graduatoria: motivi di salute e o invalidità certificati, 6 punti; inadeguatezza dell'alloggio per numero di camere insufficienti (nuclei compressi con almeno 1 componente senza letto), 5 punti; figli di età maggiore di 12 anni di sesso opposto conviventi nella stessa camera, 4 punti; avvicinamento a parenti (solo in caso di persone anziane o malate), 3 punti".

L'assessore Bignotti ha inoltre annunciato che a partire da oggi, e fino al prossimo 11 marzo, sarà nuovamente possibile presentare la richiesta di rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l'acquisto dei testi scolastici per gli studenti frequentanti le scuole medie e le scuole superiori del territorio comunale. "Abbiamo ritenuto opportuno dare a tutti una possibilità ulteriore di presentare la domanda – ha osservato – compresi quegli utenti che hanno avuto difficoltà, visto il protrarsi del periodo di emergenza legato al Covid-19, a reperire i documenti necessari, come ad esempio l'isee in corso di validità, raccogliendo anche le esigenze emerse dal territorio in queste settimane". Avviso e modulistica per produrre la richiesta sono pubblicati sul sito internet del Comune, nella pagina avvisi della sezione concorsi, gare e avvisi dell’area amministrazione, a questo indirizzo https://www.comune.laquila.it/index.php?id_oggetto=18&id_cat=0&id_doc=1987&id_sez_ori=0&template_ori=1&>p=1 .

 


Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
I Cantieri dell'Immaginario
I Cantieri dell'Immaginario
I Cantieri dell'Immaginario
I Cantieri dell'Immaginario
I Cantieri dell'Immaginario

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.