Comune dell'Aquila

Sabato prossimo la "Notte Bianca del commercio". Musica, arte, shopping e spettacoli in centro storico per grandi e bambini.

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Prossimi eventi

Immagini dalla galleria

L'Amphisculpture di Beverly Pepper
La Messa Solenne Pontificale (28 agosto)
Il Parco del Sole
I tre tocchi alla Porta Santa (28 agosto)
Il Corteo Storico della Bolla lungo viale di Collemaggio (28 agosto)
Il Parco del Sole
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
L'Orchestra Mozart, diretta dal Maestro Abbado (1)
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
Esibizione degli sbandieratori a Piazza Duomo (25 agosto)
Il Piano per le emergenze
URP telematico
SMARTSAL
Progetto C.A.S.E. e M.A.P.
PORTALE GENITORI
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
Gare e appalti
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
informagiovani - L'AQUILA
Open Data L'Aquila
Capitale europea dello sport 2022
Fascicolo del cittadino
Censimento permanente 2018-2021
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Pums
13-09-2021
Sabato prossimo la "Notte Bianca del commercio". Musica, arte, shopping e spettacoli in centro storico per grandi e bambini.
 
locandina 2021

Una lunga carrellata di eventi musicali, artistici ed enogastronomici accompagneranno sabato prossimo, 18 settembre, l’apertura straordinaria di negozi, chiese e cortili in occasione della “Notte bianca”, promossa dal Comune dell’Aquila per rivitalizzare le attività commerciali del centro storico dopo lo stop forzato causato dall’emergenza Covid. L’iniziativa è stata presentata oggi a palazzo Fibbioni dal vicesindaco e assessore con delega al Bilancio e al Commercio, Raffaele Daniele, e dall’art director Marcello Di Giacomo, presidente dell’associazione L’Aquila Young.

“Le vie del centro storico torneranno ad animarsi per l’ultimo weekend estivo, dopo lo straordinario successo dei grandi eventi che si sono svolti nei mesi scorsi. Dopo 15 anni, – dichiara il vicesindaco Daniele - torna all’Aquila anche la “Notte bianca”, dedicata all’apertura straordinaria degli esercizi commerciali, ma anche delle chiese, dei cortili, del polo museale dell’Università e del MAXXI L'Aquila, con concerti e spettacoli nelle principali piazze del centro storico”.

Il programma elaborato dall’art director Marcello Di Giacomo, con la partecipazione delle principali associazioni di categoria, prevede tantissime iniziative per tutte le età e per tutti i gusti: dagli spettacoli per bambini alla villa comunale alle 16.30, in collaborazione con Mamme per L’Aquila, al Gran Galà in scena a piazza Duomo, alle 23.30, con special guest Deddy di Amici, che chiuderà l’evento con un concerto. Ci sarà spazio anche per momenti di comicità con Vincenzo Olivieri, che sarà presente all’Emiciclo alle 21.30. Inoltre, il museo MAXXI L'Aquila sarà aperto fino a mezzanotte, così come quello universitario a palazzo Camponeschi, mentre al parco del Castello saranno presenti gli stand enogastronomici dello Street food.

“Mi sembra giusto chiudere così l’estate aquilana, che è andata alla grande per presenze turistiche e ha avuto buoni numeri anche per il commercio, con una bella serata all’insegna della ripartenza e del divertimento, sempre tenendo alta l’attenzione e il rispetto delle misure di contrasto al Covid. Rivolgo, pertanto, un sentito ringraziamento a tutti i protagonisti di questa maratona, frutto di un grande sforzo corale: dagli esercenti che hanno scelto di partecipare all’apertura notturna, alle associazioni di categoria e alle istituzioni che hanno aderito al programma. Voglio ringraziare anche gli assessorati al Turismo, alla Mobilità e alle Opere pubbliche per il supporto alle iniziative” conclude il vicesindaco Daniele.

 


Condividi questo contenuto

Eventi in agenda correlati

Dal 06-10-2016
al 08-10-2016

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.