Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Fissati gli incontri pubblici per le "Aree bianche" e il P.U.M.

03/03/2012

La giunta comunale ha deliberato la convocazione di due assemblee pubbliche relative, rispettivamente, alla normazione delle aree a vincolo decaduto e al Piano urbano della mobilità.
La prima si terrà sabato 10 marzo, alle ore 10, nella sede dell’Ance (viale Alcide De Gasperi), la seconda mercoledì 14 marzo, sempre alle ore 10 all’Ance.
Si ricorda che l’assemblea pubblica è uno strumento di partecipazione previsto dal relativo regolamento, recentemente approvato dal Consiglio comunale. All’articolo 31, infatti, il Regolamento sulla Partecipazione (consultabile sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo ww.comune.laquila.it) prevede che “l’udienza pubblica venga indetta dall’amministrazione quando intende istruire atti amministrativi complessi e di notevole rilevanza e intende adottare deliberazioni relative a piani territoriali, strumenti urbanistici e grandi opere pubbliche. Vi sono ammesse associazioni e organizzazioni, dotate di statuto, con almeno 50 aderenti. L’ordine del giorno è introdotto dal segretario comunale. Sono ammessi a intervenire, per un tempo non superiore a venti minuti, un rappresentante per ciascun comitato o associazione. Le associazioni che intendono intervenire, per la verifica degli iscritti e l’organizzazione dei lavori, devono preventivamente registrarsi negli uffici comunali della Segretaria Generale entro le ore 13.30 di venerdì 9 marzo. Alla discussione possono intervenire il sindaco e gli assessori. L’amministrazione è tenuta a tenere conto dei risultati dell’udienza pubblica e a dare motivazione delle scelte compiute”.

 

VAI ALLA SEZIONE DELLE "AREE BIANCHE"

VAI ALLA SEZIONE DEL PIANO URBANO DELLA MOBILITA'

Allegato: com.__giuntaII_2-3-12.pdf (19 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi