Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Auditorium del Parco: Giunta, via libera a progetto esecutivo per interventi manutenzione

comunicato
14/02/2024

La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione delle opere di manutenzione programmata e riqualificazione dell’Auditorium del Parco.

Stazione appaltante degli interventi, per una somma complessiva di 1,5 milioni di euro finanziata attraverso le risorse del DPCM del 16 ottobre 2012, sarà l’Ufficio speciale per la ricostruzione dell’Aquila ai sensi dell’accordo stipulato nel maggio scorso con il Comune dell’Aquila.

“Non è prevista – si legge nel documento approvato dall’esecutivo comunale - alcuna variante all’assetto paesaggistico consolidato, né al carattere architettonico dell’esistente, né tantomeno interventi nel sottosuolo. Il progetto esecutivo terrà invece in forte considerazione il ripristino delle colorazioni originarie dei rivestimenti esterni in legno, caratterizzanti l’opera come voluta dai suoi progettisti, per ricondurlo all’originaria immagine cromatica”.

 

Alla luce del provvedimento varato dalla Giunta, pertanto, l’Usra può procedere con l’espletamento delle procedure di gara per l’affidamento dei lavori.

Argomenti

Condividi