Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Mobilità: progetto di riapertura del collegamento viale Ovidio - piazza Battaglione Alpini

comunicato
28/10/2021

Ripristinare il collegamento stradale tra viale Ovidio e piazza Battaglione degli Alpini per rendere più agevole l’accesso al centro storico e la circolazione su viale Gran Sasso e viale della Croce Rossa.

È l’obiettivo del progetto presentato questa mattina dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e dall’assessore alla Mobilità, Carla Mannetti. Costo dell’intervento mezzo milione di euro.

 

“La chiusura del tratto risale al 2006 ed ha creato un appesantimento del traffico e difficoltà nell’accesso ai servizi di quell’area, in particolar modo la piscina comunale e il complesso del circolo tennis. Nell’ambito di uno strumento determinante per lo sviluppo della città, come il Piano urbano per la mobilità sostenibile, la riapertura del passaggio tra Viale Ovidio e Piazza Battaglione Alpini è inserita tra le opere prioritarie. – spiegano sindaco e assessore – Nel 2020 il Mit ha concesso al Comune dell’Aquila 19mila euro per la redazione del progetto che caleremo nelle schede per ottenere i finanziamenti del Fondo complementare del Pnrr ma, in alternativa, non escludiamo di anticipare la somma con fondi del bilancio comunale per consentire l’avvio dei lavori in tempi rapidi”.

 

Ecco il link alla web tv comunale con le immagini della conferenza stampa e le interviste al sindaco Biondi e all'assessore Mannetti:  https://drive.google.com/file/d/1OGTlM79P1eDysxW50nkaXIxABhZ0ck61/view?usp=sharing

Argomenti

Condividi