Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Sport: palazetto viale Ovidio, affidati i lavori per il completamento. Inizio cantiere a febbraio.

comunicato
03/01/2022

 Entro il mese di febbraio inizieranno i lavori di completamento del palazzetto dello sport di viale Ovidio. A darne l’annuncio il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore allo Sport, Vito Colonna. Il cantiere dovrà essere riconsegnato in quattro mesi.


La commissione di gara ha, infatti, concluso l’iter per l’affidamento delle opere per un importo di 540 mila euro grazie ai quali si potrà procedere alla realizzazione della parte impiantistica, alla sistemazione degli interni e della pista di pattinaggio, mentre nei prossimi giorni si procederà all’installazione degli infissi.

“Si tratta di interventi possibili grazie all’impegno dell’amministrazione che ha richiesto e ottenuto un finanziamento di mezzo milione nell’ambito del bando ‘Sport e periferie’, integrato con risorse dell’ente comunale. – spiegano sindaco e assessore- L’obiettivo è restituire alla città un impianto moderno, funzionale e sicuro  per il quale, complessivamente, è stata investita una cifra di circa 1,5 milioni di euro, situato in un'area strategica, in cui insistono anche la piscina comunale e il circolo tennis che saranno oggetto di lavori di riqualificazione e ammodernamento con i finanziamenti del Fondo complementare del Pnrr".

Argomenti

Condividi