Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ricostruzione privata: dal Cipess 267 milioni. Annuncio del sindaco Biondi e titolare Usra Provenzano

comunicato
05/04/2022

“Dal Cipess in arrivo 267 milioni per la ricostruzione privata. Una buona notizia per cittadini e imprese nei giorni più delicati, in cui ci si appresta a vivere momenti di raccoglimento e ricordo nell’anniversario dei tredici anni dal sisma”.

A darne l’annuncio sono il sindaco del capoluogo abruzzese, Pierluigi Biondi, e il titolare dell’Ufficio speciale per la ricostruzione dell'Aquila (Usra), Salvatore Provenzano.

“Nel corso della riunione preparatoria di oggi del Comitato interministeriale per la programmazione e lo sviluppo sostenibile, il pre Cipess, è stata approvata la delibera con cui vengono assegnati alla città dell’Aquila importanti risorse per dare ulteriore slancio alla ricostruzione privata, ormai prossima alla conclusione dal punto di vista tecnico-amministrativo. – spiegano Biondi e Provenzano – Con questi fondi sarà possibile garantire i finanziamenti per il 2022 e il 2023 al fine di raggiungere uno stadio ulteriore di avanzamento della ricostruzione del capoluogo e consolidare quella nelle frazioni.

“Un provvedimento che premia l’attenzione e la professionalità che quotidianamente dirigenti e uffici tecnici di Comune e Usra mettono a disposizione di questa terra, ai quali va il nostro ringraziamento per un risultato di cui beneficerà l’intera comunità. Un processo, quello della rinascita post sisma, in cui personale tecnico, aziende, ditte e maestranze quotidianamente sono impegnati per restituire una città sicura e moderna”

Argomenti

Condividi