Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Servizi sociali: grande partecipazione all'avvio del Piano sociale d'ambito 2023/2025. Nuovi appuntamenti in programma

comunicato
28/09/2022

Grande coinvolgimento delle parti sociali pubbliche e private e forte interesse da parte della cittadinanza al processo partecipativo che ha dato formalmente avvio alla costruzione del nuovo Piano Sociale Distrettuale 2023/2025 del Comune dell’Aquila. 

Lo rende noto l’assessore alle Politiche sociali, Manuela Tursini, che esprime sinceri ringraziamenti al pubblico numeroso che ha partecipato ieri all’assemblea plenaria che si è tenuta presso la sala Ipogea del Consiglio regionale, finalizzata a garantire nel territorio aquilano l’avvio di un sistema di servizi sociali e sociosanitari caratterizzato da elevata integrazione, innovazione e sostenibilità nel prossimo triennio.

“Colgo l’occasione per invitare alla concertazione del nuovo Piano sociale anche coloro che ieri non hanno potuto partecipare all'incontro, che possono comunque far pervenire i propri contributi via mail alla seguente casella di posta elettronica: pianosocialedistrettuale2325@comune.laquila.it entro il prossimo 5 ottobre” dichiara l’assessore Tursini. 

“Inoltre, informo tutta la cittadinanza – annuncia Tursini – che a breve partiranno le consultazioni per la costituzione dei tavoli di coprogettazione, ad ulteriore supporto dell’attività del Comune dell’Aquila”. “I tavoli di concertazione saranno dedicati alle seguenti aree d’interesse: disabilità, salute mentale e dopo di noi; long term care, non autosufficienza, invecchiamento attivo; inclusione, povertà e youth guarantee; famiglia e minori e contrasto alla violenza di genere” conclude l’assessore alle Politiche sociali.

Argomenti

Condividi