Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

ROGO ASM: RELAZIONE ARTA "Emergenza ambientale conclusa". Ritirata ordinanza comunale con indicazioni precauzionali per la salute pubblica 

comunicato
28/10/2023

“Il valore di diossine misurato di 0,07 pg/m3 corrisponde al livello ambientale di fondo in ambiente urbano. Pertanto all’esito di tutte le indagini effettuate l’emergenza ambientale può considerarsi conclusa”.

È quanto comunicato al Comune dell'Aquila dai tecnici dell'Agenzia regionale per la tutela dell'Ambiente attraverso una relazione contenente le analisi del campione di particolato atmosferico prelevato nelle 24 ore successive allo spegnimento dell’incendio dello stabilimento Asm di Bazzano, avvenuto nella notte tra lunedì e martedì.

Alla luce di tale comunicazione, pertanto, l’ordinanza comunale con cui venivano formulate delle indicazioni rivolte alla cittadinanza, finalizzate alla tutela della salute pubblica e definite “prudenziali e adeguate” dai rappresentanti di Asl e Arta nel corso della riunione dell’Unità di crisi del 24 ottobre scorso, verrà ritirata.

Argomenti

Condividi