Elezioni Europee dell'8 e 9 giugno 2024 - Avviso per disponibilità sostituzione scrutatori
02-05-2024

I Servizi demografici comunali rendono noto che in occasione dell’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia dell’8 e 9 giugno 2024, gli elettori del Comune dell’Aquila, anche non iscritti nell’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore di Seggio elettorale, possono manifestare la propria volontà a subentrare nell’esercizio delle funzioni di componente di seggio, in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali.

Come previsto dalla Circolare della Prefettura dell’Aquila, Area II – Raccordo con gli Enti Locali e Consultazioni Elettorali n. 7/EP del 29 aprile 2024, i nominativi di coloro che vorranno rendersi disponibili saranno inseriti in un apposito elenco aggiuntivo.

La domanda (allegata al presente avviso), debitamente compilata e corredata dalla copia di un documento di identità in corso di validità, potrà essere presentata entro il 10 maggio 2024:

• a mano all’Ufficio Protocollo – sede via Roma 207/A – L’Aquila;
  • tramite posta elettronica ordinaria e/o certificata all’indirizzo protocollo@comune.laquila.postecert.it;
  • tramite il servizio postale con raccomandata a.r.