Comunicato stampa assessore Cucchiarella
Intendo esprimere massima solidarietà e vicinanza ai dipendenti dell’Ufficio Stranieri del Comune dell’Aquila che nonostante il prezioso e costante lavoro che garantiscono all’utenza, hanno dovuto subire l’umiliazione di vedersi insultati e dileggiati sui mezzi d’informazione locali.
Ad attaccarli non è un cittadino qualunque, ma un giovane consigliere comunale di minoranza che non perde occasione per partecipare alla sagra delle banalità attraverso i mass media.
L’attacco agli operatori del Comune, che ogni giorno affrontano con serietà e grande delicatezza situazioni difficili e complesse, sottolinea l’inconsistenza di alcuni esponenti dell’opposizione che, facendo fatica a farsi votare dagli aquilani, insistono per chiedere al Comune di rilasciare, nonostante siano presenti in alcuni casi evidenti ostacoli normativi, i certificati di residenza agli stranieri.
Un atteggiamento irresponsabile e che qualifica agli occhi della comunità chi ha l’ambizione di ricoprire il ruolo di guida del popolo e, invece, funge da megafono alla febbre ideologica che inquina da sempre la politica di certa sinistra.
Il mio ringraziamento va a tutti i dipendenti comunali che ogni giorno, con spirito di abnegazione e professionalità, garantiscono ai cittadini servizi e assistenza oltre al buon funzionamento della macchina amministrativa comunale.
Laura Cucchiarella
Assessore al Personale del Comune dell'AquilaSalva