FESTA DI SAN PIETRO CELESTINO. IL COMUNE DELL'AQUILA GLI DEDICA UNO SPETTACOLO TEATRALE. INGRESSO GRATUITO
Nel giorno di San Pietro Celestino, il 19 maggio, il Comune dell’Aquila celebra la figura del santo papa con uno spettacolo teatrale a ingresso gratuito, nell’ambito della rassegna di iniziative Il Cortile di Celestino, tornata in città in occasione dell’anno Giubilare.
Domani, alle ore 19:30 all’Auditorium del Parco, al termine della Santa Messa nella basilica di Collemaggio, andrà in scena “Il ribelle di Dio”, rappresentazione teatrale a cura dell’associazione culturale “I Guastafeste” ETS, scritta e interpretata da Marco Valeri, con scenografie del maestro scultore Giampiero Gigliozzi.
«Un’iniziativa intensa e suggestiva – afferma l’assessore al Turismo, Ersilia Lancia – che unisce spiritualità e linguaggio teatrale, nel giorno in cui celebriamo il Santo che ha segnato la storia della nostra città e della cristianità. Il Cortile di Celestino è un progetto che guarda lontano: unisce memoria e attualità, accompagnandoci verso la Perdonanza e verso il 2026, anno in cui L’Aquila sarà Capitale Italiana della Cultura. In questo anno giubilare, l’omaggio a Celestino V si arricchisce di significato e valore».
Lo spettacolo sarà introdotto dal giornalista e scrittore Angelo De Nicola, profondo conoscitore della figura di Celestino V e della storia aquilana.
Il programma completo della rassegna Il Cortile di Celestino è scaricabile al seguente link:
Clicca qui per il programma completo: