Primo intervento di demuscazione per la stagione 2025: integrazione al calendario
Il Settore Transizione ecologica e Protezione Civile, rende noto che a causa di un problema di natura tecnica, l’intervento di demuscazione del 26.06.2025 relativo alla MACRO ZONA 4 è stato effettuato fino alla frazione di Gignano e non è stato ancora recuperato come da precedente comunicato integrativo. Inoltre, l’intervento del 30.06.2025 relativo alla MACRO ZONA 6 non è stato eseguito.
Pertanto, gli interventi relativi alla zona di Bazzano non percorsa il giorno 26 giugno e tutte le aree elencate nella MARCO ZONA 6 non effettuate il 30 giugno, verranno eseguiti mercoledì 09.07.2025 tra le ore 22:00 e le ore 6:00 del giorno seguente.
Gli interventi riguarderanno anche il Progetto C.A.S.E. ed i M.A.P. e potranno subire delle modifiche al calendario a causa di condizioni meteorologiche non favorevoli.
Si raccomanda di tenere chiuse finestre/porte, non sostare in ambienti esterni durante il trattamento, non lasciare su terrazzi e balconi panni stesi o alimenti, tenere chiusi all’interno animali d’affezione e non lasciare all’aperto contenitori per l’alimentazione di animali.
Si precisa che il trattamento non sarà eseguito, per un raggio di circa 100 m, in prossimità di apiari e/o arnie debitamente registrate e geolocalizzate.
Per eventuali chiarimenti è possibile inviare mail all’indirizzo Istituzionale del Settore Transizione ecologica e Protezione Civile: ambiente@comune.laquila.it
MACRO ZONA 4 (mercoledì 09/07/2025 tra le ore 22:00 fino e le ore 6:00 del giorno seguente)
- Bazzano
MACRO ZONA 6 (mercoledì 09/07/2025 tra le ore 22:00 fino e le ore 6:00 del giorno seguente)
- Pile ovest (ad eccezione di Via Mulino di Pile)
- Pratelle di Vetoio
- S.S. 80
- Coppito
- Pettino (zona bassa a valle di Via Antica Arischia)
- Santa Barbara
- Pile alto
- Corrado IV
- Piazza d’Armi
- Viale della Croce Rossa
- Valle Pretara
- Viale Gran Sasso
- Castello
- Farfa
- Fontana luminosa
- San Bernardino
- Viale Duca degli Abruzzi