Terminal Collemaggio: incrementato servizio vigilanza e pulizia
Con l’obiettivo di incrementare la vivibilità del terminal bus di Collemaggio “Lorenzo Natali” e dell’annesso megaparcheggio il Settore Mobilità Comune dell’Aquila ha predisposto un potenziamento del servizio di vigilanza attualmente attivo presso l’infrastruttura.
Già da questa settimana, infatti, ulteriori unità di personale sono operative a supporto degli utenti sia per garantire assistenza di qualsiasi tipo sia per fornire informazioni a quanti quotidianamente frequentano l’autostazione.
Un rafforzamento dell’attività di controllo e monitoraggio, interna ed esterna al terminal, a garanzia della serenità di cittadini e turisti che si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione nei confronti del terminal, destinato a parcheggio e punto di interscambio della mobilità urbana ed extraurbana che verrà ulteriormente valorizzato con i lavori di restyling che verranno prossimamente appaltati.
Inoltre, oltre a quella ordinaria, è stata disposta un’opera di pulizia straordinaria e di sanificazione generale di tutti gli ambienti, con particolare attenzione ai punti che presentano maggiori criticità.
Ogni sforzo delle Istituzioni, però, rischia di essere vanificato da comportamenti incivili e irrispettosi: l’invito alla comunità, pertanto, è quello di contribuire a rendere il terminal un luogo accogliente e gradevole attraverso corrette condotte con l’obiettivo di tutelare un bene collettivo.
Paola Giuliani – Assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture