Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, lunedì 28 luglio l'assestamento del bilancio

comunicato
23/07/2025

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi lunedì 28 luglio, alle 9, nella sala Tullio De Rubeis della residenza municipale di palazzo Margherita, in piazza Palazzo. Lo rende noto il presidente, Roberto Santangelo.

Inizialmente l’assemblea esaminerà, in seconda convocazione, gli atti non discussi nella seduta del 7 luglio, andata deserta. Tra questi, la variazione delle categorie di opere e servizi necessaria per la riqualificazione ed estensione del parco giochi antistante il parcheggio in via Piccolomini, a Pile, e l’approvazione, ai fini della variante urbanistica, del progetto per la realizzazione di un loculario al cimitero di Genzano di Sassa.

L’Aula esaminerà anche una variazione urbanistica e delle controdeduzioni alle osservazioni riguardante delle aree a Paganica e l’accettazione in diritto di superficie, da parte dell’ente parrocchia San Giovanni Battista di Camarda, di una zona necessaria per la riqualificazione e la manutenzione straordinaria del campo di calcio della frazione. In discussione inoltre la controdeduzione alle osservazioni e l’approvazione della variante urbanistica relativa agli interventi programmati dall’università dell’Aquila nel polo accademico di Lenze di Coppito.

Successivamente, in seduta di prima convocazione, il Consiglio comunale sarà chiamato a esaminare l’assestamento al bilancio di previsione 2025-2027 e la salvaguardia degli equilibri del bilancio per il triennio in corso dell’istituzione Centro servizi anziani.

L’eventuale seconda convocazione è stata fissata per mercoledì 30 luglio, alle 9.

La delibera relativa all’assestamento del bilancio sarà preliminarmente all’attenzione della prima commissione consiliare, Programmazione e Bilancio, convocata dal presidente Livio Vittorini per venerdì 25 luglio alle 9 in prima e alle 9.30 in seconda, nella sala preconsiliare di palazzo Margherita.

In allegato, l’ordine del giorno completo.

Argomenti

Condividi