Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

PalaJapan, incontro con una delegazione dell'Ambasciata del Giappone; il vice sindaco Liris: "A gennaio via alle procedure per la seconda fase degli interventi"

21/11/2017
Incontro per PalaJapan

Il vice sindaco Guido Quintino Liris, titolare della delega ai Lavori pubblici, ha incontrato una delegazione dell’Ambasciata del Giappone in Italia. L’incontro, che si è svolto a palazzo Fibbioni, aveva lo scopo di fare il punto della situazione in merito al Pala Japan, il Palazzetto dello Sport la cui realizzazione è stata sostenuta dal Governo nipponico, per un valore complessivo di circa 6 milioni di euro.
La delegazione era guidata da Yoshio Ando, Capo Ufficio Affari generali dell’Ambasciata Giapponese in Italia e da Yukiko Costantinescu, segretaria dell’Ufficio Politico. Per il Comune dell’Aquila, oltre al vice sindaco Liris, erano presenti l’assessore al Bilancio Anna Lisa Di Stefano e i tecnici comunali del settore preposto.
“È stato un incontro proficuo. – ha dichiarato il vice sindaco Guido Quintino Liris – Dopo aver ringraziato il Giappone per il lodevole impegno nella ricostruzione posta sisma, con la donazione dell’Auditorium progettato dall’archistar Shigeru Ban, oltre al Pala Japan, abbiamo affrontato la questione relativa alla tempistica per il completamento dell’infrastruttura. Terminato, infatti, il primo lotto di lavori, finanziato dal Governo nipponico – ha proseguito Liris – già in gennaio saranno aperte le procedure relative alla seconda fase degli interventi, che verranno ultimati nell’arco di un anno e mezzo. Abbiamo effettuato anche un sopralluogo nel cantiere, all’esito del quale i membri della delegazione si sono detti molto soddisfatti. Una grande infrastruttura, moderna e funzionale, sta dunque per vedere finalmente la luce, dotando la città di uno spazio aggregativo di primo piano”.
Nella foto allegata il vice sindaco e Yoshio Ando, Capo Ufficio Affari generali dell’Ambasciata Giapponese in Italia.

Argomenti

Condividi