EMERGENZA MALTEMPO: ORDINANZA PER RIMOZIONE VEICOLI IN SOSTA VIETATA

07/02/2012

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha firmato un’ordinanza con la quale si stabilisce l’obbligo, per “i proprietari di autovetture lasciate sulle vie pubbliche comunali in aree di divieto di sosta o di fermata di provvedere alla rimozione delle stesse, in quanto pregiudizievoli alle attività di soccorso e di sgombero della neve accumulata ai margini della carreggiata stradale”.
Il sindaco Cialente, nell’ordinanza, raccomanda agli automobilisti la massima prudenza, “in particolare in prossimità di incroci o attraversamenti pedonali, nonché nei passaggi stretti e ingombrati, soprattutto nelle ore notturne, e ricorda che è fatto l’obbligo al conducente di viaggiare con pneumatici da neve o catene a bordo” .
Si ricorda, inoltre, che persiste la chiusura del centro storico al transito veicolare e pedonale, fatta eccezione per corso Federico II nel tratto compreso tra via XX Settembre e piazza Duomo, a causa dei rischi determinati dall’accumulo di neve sui tetti e allo scopo di consentire le relative verifiche tecniche sui fabbricati.

Allegato: ordinanza_rimozione_auto.pdf (1062 kb) File con estensione pdf