Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Riunione del Consiglio comunale

comunicato
27/03/2023

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi venerdì 31 marzo, alle 9, nella sala Sandro Spagnoli dell’Emiciclo. All’ordine del giorno, l’integrazione al contratto di servizio tra il Comune e la società partecipata Ama per la prosecuzione del servizio di trasporto pubblico su alcune tratte extraurbane affidate alla società stessa da parte della Regione. In discussione anche la deliberazione riguardante il cambio di destinazione d’uso da direzionale a socio sanitario di alcuni locali in un edificio a via Pescara.

Previste anche due interrogazioni, “Criticità della frazione di Onna, realizzazione del forno e del campo di calcetto” (Paolo Romano, L’Aquila Nuova) e “Interventi di difesa del rischio valanghivo nella zona di Fonte Cerreto e utilizzo dei fondi Restart per il rilancio e il potenziamento del Gran Sasso” (Emanuela Iorio, Il Passo Possibile, e altri), e un’interpellanza, “Assegnazione degli alloggi Ater del Comune dell’Aquila” (Romano).

Quattro invece gli ordini del giorno inseriti tra i punti da esaminare nella seduta consiliare di venerdì prossimo. Uno riguarda l’approvazione di un protocollo d’intesa tra Comune e amministrazione separata dei beni di uso civico di Aragno per la realizzazione di una struttura polifunzionale con spogliatoi a servizio della nuova struttura sportiva della frazione in questione (Romano). Altro documento concerne invece lo stato precario del complesso “Ferrari”, ex istituto penale per i minori (Lorenzo Rotellini, L’Aquila Coraggiosa). Gli altri due ordini del giorno sono relativi a “L’Aquila città libera da mafia e infiltrazioni criminali” (Stefania Pezzopane, Pd, e altri) e “Contrasto alla direttiva dell’Unione europea sull’obbligo di prestazione energetica entro il 2030 per tutti gli immobili residenziali” (Daniele Ferella, Lega Salvini Abruzzo, e altri).

Argomenti

Condividi