Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Grande successo per la prima assoluta di "Via dei Matti 43" di e con Marco Valeri al Ridotto del Teatro Comunale "V.Antonellini" dell'Aquila

comunicato
17/10/2025

Applausi e profonda emozione per “Via dei Matti 43”, scritto e interpretato da Marco Valeri con la regia di Francesco Nicolini, spettacolo promosso e organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila, andato in scena al Ridotto del Teatro Comunale “V.Antonellini”.
Un racconto poetico e toccante che affronta con sensibilità il tema della salute mentale, dell’infanzia negata e della forza salvifica della solidarietà. Ambientato nella “Libereria di Via dei Matti 43”, dove i libri “liberano” chi li legge, lo spettacolo invita a riflettere sulla fragilità come risorsa e sulla capacità di rinascere.

«”Via dei Matti 43”è un messaggio di speranza e un invito alla consapevolezza sulla salute mentale - dichiara l’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila Manuela Tursini. – La cultura e il teatro sanno curare, unire e restituire dignità. L’Aquila è orgogliosa di accogliere opere che trasformano l’arte in impegno e comunità.»

Con “Via dei Matti 43”, il Comune dell’Aquila si conferma luogo di dialogo tra arte e sensibilità sociale, una città che continua a credere nella cultura come via di cura, inclusione e rinascita.

 

Argomenti

Condividi