Consiglio comunale e quarta commissione, le prossime sedute
Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì 17 novembre, alle 10, in seduta di seconda convocazione, nella sala Tullio De Rubeis della residenza municipale di palazzo Margherita, in piazza Palazzo. Lo rende noto il presidente, Roberto Santangelo.
All’ordine del giorno, la proposta di deliberazione dei fondi residui del programma denominato contratto di quartiere secondo, con l’obiettivo di destinare il finanziamento da 3 milioni di euro alla realizzazione del collegamento meccanizzato di San Basilio con il futuro parcheggio multipiano in Viale della Croce Rossa. Altra proposta di deliberazione in discussione riguarda un planovolumetrico di coordinamento per la realizzazione di un impianto sportivo a Bagno.
Quattro le interrogazioni iscritte all’ordine del giorno: “Che fine ha fatto il parco delle acque” (prima firmataria, Stefania Pezzopane, Pd); “Ritiro del bando di gara di 38,4 milioni di euro per la riqualificazione dell’ex San Salvatore. Governance Univaq tace sulle motivazioni, Amministrazione comunale intervenga” (primo firmatario, Gianni Padovani, 99 L’Aquila); “Notte bianca Città Territorio per gli anni 2023, 2024 e 2025” (Pezzopane e altri); “Utilizzo dei proventi derivanti dalle sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada” (Lorenzo Rotellini, Avs).
Tra gli altri punti, anche l’interpellanza sul progetto unitario Popletum a Coppito (Paolo Romano, L’Aquila nuova).
L’aula sarà inoltre chiamata a esaminare l’ordine del giorno proposto da Romano come primo firmatario, riguardante la verifica, il monitoraggio e gli indirizzi in merito alla gestione del Progetto Case e Map, con attuazione degli impegni emersi nella seduta della quinta commissione, Garanzia e Controllo, del 27 maggio scorso.
In allegato, l’ordine del giorno completo.
La quarta commissione consiliare, Affari istituzionali e Regolamenti, si riunirà invece mercoledì 12 novembre, alle 16.30 in prima e alle 17 in seconda, nella sala preconsiliare della residenza municipale, Palazzo Margherita, piazza Palazzo, per proseguire l’esame della proposta di revisione dello statuto comunale. Lo rende noto la presidente, Gloria Nardecchia.
Regione Abruzzo