Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, venerdì la quarta variazione di bilancio e la prima parte del Dup

comunicato
26/11/2025

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi dopodomani, venerdì 28 novembre, alle 10.30, in seduta di prima convocazione, nella sala Tullio De Rubeis della residenza municipale del Comune, palazzo Margherita, piazza Palazzo. Lo rende noto il presidente, Roberto Santangelo.

L’Assemblea sarà chiamata ad approvare la quarta variazione del bilancio di previsione 2025-2027 e la parte descrittiva della sezione strategica ed operativa (prima parte) del documento unico di programmazione (Dup) per il triennio 2026-2028.

All’ordine del giorno anche due interrogazioni: “Stato dell’arte e tempistiche dell’intervento in via Abruzzo/via Matteo da Leonessa – condominio ‘il Bosco’ e criticità infrastrutturali della località Torretta” (Lorenzo Rotellini, Avs) e “Amphisculture a Collemaggio” (prima firmataria, Stefania Pezzopane, Pd). In discussione anche l’interpellanza di Paolo Romano (L’Aquila nuova) “Stato di attuazione della lettera di intenti tra il Comune dell’Aquila e Invimit Sgr SpA per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale e dei complessi del Progetto Case”.

Quattro gli ordini del giorno previsti tra gli argomenti da trattare. “Opere pubbliche ‘a rete’ – incentivazione cantieri su turni” (gruppo Il Passo possibile); “Riconoscimento della Municipalità al giovane Pastry Chef aquilano Federico Marrone, in segno di stima e gratitudine per i prestigiosi risultati conseguiti per il contributo dato alla promozione della città dell’Aquila” (Rotellini); “Intitolazione ad Antonello Sipari della nuova biblioteca regionale per bambini” (Pezzopane e Romano); “Recupero dell'area sita in L'Aquila tra Nizza e via San Basilio” (Romano).

All’ordine del giorno anche la mozione “Introduzione del parere obbligatorio del Mobility Manager d’Area nelle procedure di autorizzazione delle cantierizzazioni e occupazioni di suolo pubblico che comportano riduzione di parcheggi o modifiche alla viabilità”, che vede come primi sottoscrittori Gianni Padovani (99 L’Aquila) ed Enrico Verini (Azione).

In allegato l’ordine del giorno completo.

La proposta di deliberazione riguardante la quarta variazione di bilancio sarà preliminarmente esaminata dalla prima commissione consiliare, Programmazione e Bilancio, sempre dopodomani, 28 novembre, alle 8.30 in prima e alle 9 in seconda convocazione. Lo comunica il presidente, Livio Vittorini.

Argomenti

Condividi