Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Stadio Gran Sasso-Italo Acconcia, nuova illuminazione. La Giunta approva il progetto

comunicato
14/01/2026

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per il potenziamento dell’impianto di illuminazione dello stadio Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia. L’intervento, dal valore complessivo di 283mila euro, sarà finanziato per 180mila attraverso il Fondo Complementare al PNRR e per 103mila con risorse comunali.

Il progetto prevede un impianto di illuminazione moderno e più efficiente, in linea con gli standard di sicurezza e sostenibilità. L’obiettivo è garantire una migliore fruizione dell’impianto sportivo, anche in orari serali, e favorire lo svolgimento di eventi agonistici e attività per la comunità.
“È un nuovo passo verso la valorizzazione delle infrastrutture sportive cittadine. Lo stadio Gran Sasso-Italo Acconcia è un punto di riferimento per lo sport aquilano e dotarlo di un impianto di illuminazione moderno significa offrire nuove opportunità a società, atleti e tifosi. È un investimento che migliorerà la fruibilità, l’efficienza energetica e la qualità degli eventi, confermando la nostra attenzione per lo sport come elemento di coesione e crescita per la comunità”, hanno dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore allo Sport, Vito Colonna.

Argomenti

Condividi