Nuovo Piano Urbanistico Comunale, illustrata la perimetrazione del PTU. De Santis: "Un altro passo in avanti per la nostra amministrazione"
Nuovo e significativo passo nel percorso di costruzione del Nuovo Piano Urbanistico Comunale.
"Un altro passo in avanti per la nostra amministrazione - ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Urbanistiche Francesco De Santis, annunciando la presentazione dei lavori relativi alla perimetrazione del PTU, fase preliminare e fondamentale per la redazione del nuovo strumento urbanistico".
L’incontro si terrà giovedì 23 gennaio 2026 alle ore 17:30, presso la sede dell’ANCE, in Via Alcide De Gasperi.
Durante l’evento interverranno gli uffici comunali, i responsabili dell’Università degli Studi dell’Aquila (UniVaq) e gli Ordini professionali, che illustreranno e discuteranno i criteri adottati e le visioni future alla base del nuovo piano regolatore, in un’ottica di confronto e condivisione.
"La definizione dei perimetri rappresenta uno step strategico per dare alla città uno strumento urbanistico moderno, efficace e coerente con le esigenze di sviluppo e rigenerazione del territorio" ha aggiunto l’Assessore De Santis.
L’incontro è aperto alla cittadinanza, con l’obiettivo di favorire partecipazione, trasparenza e coinvolgimento attivo della comunità nel processo di pianificazione urbana.
Regione Abruzzo