Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DEL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

comunicato
29/09/2023

Parte lunedì 2 ottobre la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2023, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno un campione rappresentativo di famiglie.  

Secondo le stime dell’ISTAT quest’anno il numero di famiglie campione nel territorio aquilano, chiamate a rispondere al questionario predisposto dall’Istituto, è pari 1.892.  

L’Indagine prevede l’invio, da parte di Istat, di una lettera alle famiglie interessate, contenente nome utente e password. In questo caso il cittadino potrà compilare autonomamente online il questionario oppure avvalersi degli uffici comunali recandosi presso il CCR in via Roma 207/A.  

L’Ufficio CCR sarà operativo dal 2 ottobre al 22 dicembre 2023; nel mese di ottobre l’apertura dell’ufficio per il rilascio delle interviste sarà garantita il lunedì di ogni settimana dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Nei mesi di novembre e dicembre l’apertura del CCR osserverà i seguenti orari: lunedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30. 

Per prenotazioni e informazioni, è possibile contattare gli uffici di competenza dalle ore 9:00 alle ore 12 dal lunedì al venerdì. 

Si raccomanda la prenotazione in modo da evitare file e stazionamenti negli spazi comuni. 

Dal 7 novembre e fino al 22 dicembre le famiglie non rispondenti saranno contattate dai rilevatori sul campo e dal personale di back office per portare a termine i questionari. 

Sul campo opereranno 15 rilevatori incaricati dal Comune dell’Aquila, dotati di appositi cartellini identificativi, che si recheranno porta a porta presso le famiglie indicate dall’Istat per effettuare le interviste.

Argomenti

Condividi